Forse non tutti sanno che Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, è anche l’ex marito di Maddalena Corvaglia

Famoso in Italia per essere il chitarrista di Vasco Rossi, il musicista americano Stef Burns è stato sposato con Maddalena Corvaglia. L’ex marito della celebre velina, ha alle spalle una lunga carriera internazionale. Nato in California nel 1959, fin da piccolo mostra la sua passione per la musica. All’età di sette anni riceve la sua prima chitarra elettrica e alle elementari forma la sua prima band.



La sua carriera decolla nel 1979 con gli Omega: da allora, Stef Burns ha lavorato con artisti di grande calibro, tra cui Michael Bolton, Berlin, Sheila E., Alice Cooper e Huey Lewis and the News. In Italia, come anticipavamo, è diventato celebre grazie alla collaborazione con Vasco Rossi. Il Blasco, letteralmente ammaliato dalle sue capacità, lo ha voluto nel gruppo da metà anni novanta. Così Stef Burns è diventato una presenza fissa per l’artista in tutti i suoi tour e album.



Steve Burns, la carriera da solista del musicista ed ex marito di Maddalena Corvaglia

Per quanto riguarda la carriera da solista di Steve Burns, ha pubblicato cinque album e ha fondato due progetti musicali: la Stef Burns League, una band di rock-blues-funk, e gli Heroes and Monsters, un duo acustico assieme al cantautore e pianista Juan van Emmerloot. In Italia, oltre alla musica, Steve Burns ha trovato l’amore. Per un periodo infatti è stato sposato con l’ex velina Maddalena Corvaglia, da cui ha avuto una figlia di nome Jamie Carlyn.

Prima delle nozze con la modella, il chitarrista era stato legato ad una donna americana, dalla quale ha avuto due figli, Taylor e Woody. Il matrimonio con Maddalena Corvaglia, invece, era stato celebrato nel 2011 da Vasco Rossi in qualità di delegato del sindaco. Tra i due l’amore si esaurito nel giro di qualche anno e nel 2017 Stef Burns è diventato ufficialmente l’ex marito di Maddalena Corvaglia.