“Lui è stato viziatissimo dalla nonna e dalla zia”: così ha esordito Stefania Corona ai microfoni di Oggi è un altro giorno. La moglie di Alvaro Vitali ha ripercorso la storia tra i due – “ci siamo sposati nel 2006, ma ci siamo conosciuti nel 1998” – e ha ammesso di non conoscere il suo passato da “Pierino”: “Io non avevo visto i film di Pierino, non mi interessava il genere. Non avevo approfondito questa cultura cinematografica”.

Nel corso del dialogo con Serena Bortone, Stefania Corona ha parlato di cosa ha fatto scaturire l’amore con Alvaro Vitali: “Ci ha unito la musica, avevamo degli amici in comune. Passò in una sala discografica mentre stavo registrando un brano e inventò di aver bisogno di una cantante per i suoi monologhi”. I due hanno anche lavorato insieme: “Musica, cinema e teatro si sono fusi. Noi siamo due colleghi spettacolari, ci rispettiamo e amiamo. Lui è generoso sul set, mi ha fatto anche partecipare a qualche set. Come moglie e marito, siamo come tutti: litighiamo, giuriamo di separarci ogni due-tre giorni (ride, ndr). Quando ci siamo incontrati, lui stava passando un periodo di depressione. Aveva girato “Pierino Stecchino”, film che non è mai uscito. Lui ebbe un crollo”. (Aggiornamento di MB)

Stefania Corona è la moglie di Alvaro Vitali

Stefania Corona è la moglie di Alvaro Vitali, il celebre Pierino delle barzellette. Classe 1961, Stefania Corona è nata a Montreal, in Canada, da genitori italiani. Quando era ancora piccolina, la famiglia si è trasferita in Italia e Stefania è cresciuta a Roma, nel quartiere di Monteverde Vecchio. La sua passione per la musica è nata grazie a suo padre, che suonava la batteria e la portava ai concerti jazz. Dopo essersi diplomata al Conservatorio in chitarra classica e pianoforte, ha dato il via alla sua carriera di cantante. Stefania Corona ha mosso i primi passi in alcuni locali romani, fino ad approdare al Festival di Sanremo giovani autori. In televisione, ha partecipato a Buona Domenica e il Maurizio Costanzo Show. Nel 1997, Stefania (già mamma di Sara) ha incontrato Alvaro Vitali, all’epoca divorziato e padre del giovane Ennio.

Stefania Corona e Alvaro Vitali: insieme anche sul palco

Stefania Corona e Alvaro Vitali hanno dato il via a una collaborazione anche professionale: “Con mia moglie, che è anche una brava cantautrice, ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta. Lo spettacolo si chiama Novanta minuti di…. Siamo una coppia comica collaudata: andiamo forti nei ristoranti, nei matrimoni e nelle feste di compleanno”, ha detto qualche tempo fa l’attore al settimanale Oggi. I due si sono sposati nel 2006. Nel 2020, ospite di Caterina Balivo, Stefania Corona ha rivelato qualche dettaglio in più sulla sua storia da favola con Alvaro Vitali: “È divertente, ma mi fa anche arrabbiare perché prende le cose alla leggera. Lui ha sempre la battuta pronta, ma questa cosa ci fa andare avanti da 22 anni”. Nel 2021 la moglie di Vitali si è presentata a “The Voice Senior” con il brano “I’m Outta Love” di Anastacia, ma i giudici – Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Orietta Berti – hanno bocciato la sua esibizione.