Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Massimo Dapporto ricorda alcune esperienze importanti della sua carriera di attore, come l’interpretazione di Giovanni Falcone al fianco di Elena Sofia Ricci, che interpretava su moglie. E a proposito di moglie, l’attore parla del suo longevo rapporto con Stefania Longo, sua moglie.



“Siamo sposati da 53 anni. – ricorda Massimo Dapporto su Rai Uno – Ci siamo sposati giovanissimi, mi emoziona questa cosa. Io non sono dispiaciuto di niente, non rinnego niente. Certo, ci si può innamorare di altre donne nel tempo, puoi trovare in altre quello che non trovi in tua moglie.” confida sul finale della chiacchierata con la Balivo. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Stefania Longo, chi è la moglie di Massimo Dapporto: sposati dal 1971

Massimo Dapporto è uno degli ospiti della nuova puntata de La volta buona, che torna in onda oggi pomeriggio su Rai 1 con Caterina Balivo alla conduzione. Una carriera ricca di successi nel ruolo di attore e doppiatore, tra cinema e televisione, e una passione che ha saputo tramandare anche al figlio Davide, a sua volta diventato regista e sceneggiatore. Chi invece non lavora nel settore dello spettacolo ed è ben lontana dai riflettori è Stefania Longo, moglie di Massimo Dapporto dal 1971.

Di lei non sono reperibili molte informazioni a riguardo, essendo piuttosto riservata e ben lontana dal mondo dello spettacolo. Anche il suo amore con il celebre attore è sempre stato tutelato e protetto nella privacy assoluta e non ha mai dato adito a gossip o pettegolezzi. Solo raramente Dapporto ha parlato della sua donna, come in un’intervista rilasciata a Uno Mattina Estate nel luglio 2023: “Mi sono sposato con Stefania Longo, siamo insieme da 52 anni ed è tutto basato sull’ironia, abbiamo un figlio Davide che è grande, ha 51 anni. Lui è un regista, mi ha diretto ed è stato come con me e mio padre: ognuno aveva il suo spazio, lui ha le sue idee ed è giusto che sia così”.



Massimo Dapporto e la moglie Stefania Longo: “Un amore puro e solido

Massimo Dapporto e la moglie Stefania Longo sono sposati dal 1971 e hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio. L’attore è sempre stato devoto all’amore per la donna della sua vita, come raccontato in un’intervista al Circolo degli Inquieti: “Quando ho conosciuto mia moglie, non avevo esperienza, ero molto fragile e insicuro. È nato un amore puro e solido. Frequentando per lavoro altre donne, sono stato attratto dalla scoperta del mondo femminile e della sensualità. Mi è capitato di innamorarmi, però ho sempre analizzato e controllato la situazione, ho sempre misurato la distanza tra le ‘altre’ e mia moglie”.

Dal loro amore è nato il figlio Davide nel 1972, che ha seguito le orme professionali del padre specializzandosi in regia e sceneggiatura. Entrambi hanno lavorato sul set di Distretto di polizia.