Com’è morta Stefania Rotolo? Le prime avvisaglie della malattia sul finire degli anni settanta

Stefania Rotolo è stata una delle showgirl italiane più amate degli anni ottanta. La sua carriera si è interrotta tragicamente e bruscamente a causa di una brutta malattia che ha portato la cantante alla morte. Stefania Rotolo aveva appena trent’anni quando è venuta a mancare. L’artista ha cominciato ad accusare dei malesseri verso la fine degli anni settanta, per scoprire poi un tumore all’utero. Sottoposta ad un intervento chirurgico per asportarlo, è stata costretta ad un lungo periodo di riposo.



Purtroppo il cancro era giunto ormai ad uno stadio avanzato e mentre era ricoverata in una casa di cura romana, è sopraggiunta un’ulteriore fatale problematica. Per quanto concerne la sua vita privata, sappiamo che Stefania Rotolo non è mai stata sposata. Tuttavia alla fine degli anni sessanta, durante il suo tour in Messico, ha conosciuto Tyrone Harris, un sassofonista brasiliano con il quale ha convissuto per un periodo a Rio de Janeiro. Negli anni successivi Stefania si è poi legata sentimentalmente a Marcello Mancini, un giornalista e autore televisivo.



Stefania Rotolo, carriera stroncata da un cancro all’utero

Un cancro all’utero ha segnato la fine della vita di Stefania Rotolo nel 1981. Prima di morire la soubrette, cantante e ballerina ha avuto una figlia di nome Federica, nel 1972, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2007 come cantante, con il nome d’arte di Jasmine. La donna è nata dalla storia con Tyrone Harris, che però non ha mai riconosciuto la bambina per motivazioni non rivelate. Rimasta orfana in tenera età, Federica ad appena nove anni ha vissuto con lo zio materno Alessandro, alternando anche periodi in collegio.



Oggi Federica ha superato i cinquant’anni da un pezzo e continua a cantare sotto lo pseudonimo di Jasmine. Questa sera, venerdì 22 settembre, vedremo la figlia della Rotolo all’opera come concorrente in Tale e Quale Show 2023, la trasmissione guidata dal mitico Carlo Conti. Tra le canzoni più belle della madre ricordiamo Cocktail d’amore, un sensuale invito all’amore, scritto oltretutto da Cristiano Malgioglio.