Stefania Rotolo, come è morta la mamma di Jasmine Rotolo?
Stefania Rotolo è stata una ballerina, showgirl, cantante e conduttrice televisiva italiana di successo conosciuta per la hit “Cocktail d’Amore” scritta da Cristiano Malgioglio. Non solo, Stefania è anche la mamma di Jasmine Rotolo, la cantante protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Purtroppo la vita di Jasmine è stata segnata da un padre assente e dalla morte premature della mamma scomparsa a soli trent’anni, nel 1981, a causa di un tumore incurabile. Proprio Jasmine ha parlato della morte della mamma dalle pagine di DiPiù: “il destino me l’ha portata via quando avevo nove anni. Mi ha lasciato in eredità una frase, che mi ha detto poco prima di andar via: ‘Ricordati di splendere‘. É un messaggio d’amore che mi spinge a essere sicura nella vita”. Non solo, la cantante parlando del brutto male che ha portato via la mamma ha aggiunto: “se ne è andata in meno di un anno, un anno che per lei è stato terribile, ha sofferto moltissimo e ha fatto avanti e indietro dagli ospedali”.
Un lutto che ha segnato la vita di Jasmine rimasta senza mamma all’età di 9 anni: “quando lei è morta avevo solo 9 anni e per me è stato devastante. Da quel momento ho vissuto prima con mia nonna e poi con i miei zii, tutte persone stupende ma con loro mi sono sempre sentita un ospite”.
Jasmine Rotolo sulla mamma Stefania Rotolo: “quando l’ho vista nella bara”
Certi dolori non passano mai. Lo sa bene Jasmine Rotolo, la figlia di Stefania Rotolo, che all’età di 9 anni ha dovuto dire addio alla mamma morta a soli 30 anni per un brutto male. “Quando l’ho rivista nella bara, era talmente provata fisicamente da essere irriconoscibile. Sono stata così male che non ho neanche partecipato al suo funerale” – ha detto Jasmine che dopo la morte della mamma è andata a vivere con la nonna e gli zii. ”
“Mi hanno riempita d’affetto, sono stati tutti amorevoli e a loro devo molto” – ha detto la cantante che ha deciso di seguire le orme della madre lavorando nel mondo della musica – “ho sempre amato la musica e dentro di me ho voluto seguire da subito le orme di mia madre”.