Non solo il marito di Simona Ventura, Stefano Bettarini è stato anche un ex calciatore di ruolo difensore, anche se la sua fama e popolarità è sicuramente legata al matrimonio con la conduttrice italiana. Corre l’anno 1994 quando Simona Ventura e Stefano Bettarini si conoscono la prima volta: lei è già una star del piccolo schermo al timone di programmi di successo come “Mai dire Gol”, “Scherzi a Parte” e “Festivalbar”. Durante una vacanza in Sardegna scatta la scintilla tra Simona, anni 31, e Stefano di soli 24 anni. Pochi anni dopo, per la precisione nel 2008, la coppia annuncia il matrimonio: si sposano e dal loro amore nasce il primo figlio Niccolò Betttarini. Qualche anno dopo arriva anche il secondo figlio Giacomo, ma la crisi di coppia è dietro l’angolo.



E’ il 2004, anno della conduzione di Super Simo del Festival di Sanremo, che scattano le prime avvisaglie come raccontato dall’ex marito di Simona Ventura: “da lì è iniziato a rompersi qualcosa”. Alla fine dell’anno i due iniziano una lunga battaglia giudiziaria per la separazione che si conclude nel 2008 con il divorzio.



Simona Ventura e Stefano Bettarini perchè si sono lasciati? ” La separazione è avvenuta per un tradimento”

La fine dell’amore e del matrimonio Simona Ventura e Stefano Bettarini diventa uno degli argomenti più discussi, criticati e commentati sui giornali di gossip e non solo. Dietro la fine di un sogno si echeggiano rumors ed indiscrezioni di tradimenti che sono poi confermati dai diretti interessati. Proprio l’ex marito di Simona Ventura l’accusa di tradimento dalle pagine del Corriere della Sera: “mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ma in realtà la separazione è avvenuta per un tradimento. Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai”.



Poco dopo anche Simona Ventura ha confermato non solo il tradimento, ma anche i plurimi ricevuti dall’ex marito: “ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, anche con mie colleghe”. I rapporti tra i due diventano difficili fino al rappacificamento arrivato nel 2018 per il bene dei propri figli!