ROBERTA CAPUA SULLA SEPARAZIONE: “UN ANNO ORRIBILE, PRIMA AVEVO PERSO…”

Stefano Cassoli, ex marito di Roberta Capua: chi è e cosa sappiamo della parentesi coniugale dell’oggi 55enne conduttrice televisiva ed ex Miss Italia con l’uomo che aveva sposato solamente qualche anno fa e quali sono i motivi che hanno portato alla loro separazione? Questo pomeriggio, nel nuovo appuntamento del sabato con il best of de Le Storie di “Verissimo” potremo rivedere l’intervista della ex modella campana con la padrona di casa, Silvia Toffanin: una chiacchierata molto toccante in cui Roberta Capua ha parlato di quella love story finita male e delle sue nuove prospettive di vita, tra la carriera e il figlio Leonardo avuto proprio assieme a Stefano Cassoli.



Chi è dunque Stefano Cassoli, ex marito di Roberta Capua, l’uomo che la conduttrice televisiva aveva sposato nel maggio 2011 e da cui si è separata di recente, dopo quasi tredici anni di matrimonio? A rivelare questa inaspettata svolta nella sua vita sentimentale era stata la stessa 55enne originaria di Napoli nel corso della sua ultima ospitata nel talk show di Canale 5, accennando al fatto che la decisione di dirsi addio è arrivata dopo che l’imprenditore bolognese l’avrebbe abbandonata. E parlando di questo momento molto difficile, arrivato dopo due dolorosi lutti nella sua vita, la Capua aveva così descritto quello che aveva dovuto sopportare, ritrovandosi da sola col figlio adolescente, Leonardo.



CAPUA, “STEFANO CASSOLI? VOLEVO CRESCERE LEONARDO CON LUI MA…”

Una pagina difficile che non avrei mai voluto scrivere: la vita ti mette di fronte a scelte dolorose dato che in quel momento avrei avuto bisogno di una spalla su cui piangere e invece mi sono trovata da sola”: la spalla di cui si parla è Stefano Cassoli, ex marito di Roberta Capua dato che la diretta interessata, incalzata sull’argomento della Toffanin (che aveva ricordato al pubblico non solo come il loro matrimonio avesse oltre dodici anni ma che la coppia si conosceva addirittura da diciassette), aveva ammesso che questa nuova delusione era arrivata dopo aver perso, nel giro di pochi mesi di distanza, entrambi i genitori. Tuttavia, è stato proprio il figlio ad aiutarla ad uscire da questa difficile fase, mostrando una maturità inedita.



Leonardo, figlio di Stefano Cassoli, ex marito di Roberta Capua, oggi ha 16 anni e si è trovato a dover vivere una situazione molto particolare in casa per via di questa traumatica separazione: “Mio figlio Leonardo ora è il centro della mia vita (…) lui è maturo e già adulto, ma si è trovato suo malgrado a vivere una cosa difficile e dolorosa” aveva spiegato la madre nel corso della sopra citata intervista a “Verissimo”. E questo nonostante il fatto che la Capua ha sempre messo la famiglia in cima a tutto e aveva candidamente ammesso di essersi “vista invecchiare con lui (Stefano Cassoli, NdR) e seguire i progressi di Leonardo insieme”. Purtroppo, l’ex Miss Italia aveva spiegato che per loro le priorità erano oramai diventate diverse e in quel caso “è meglio essere onesti con sé e lasciare andare”.