CHI E’ STEFANO CASSOLI, SECONDO MARITO DI ROBERTA CAPUA?
Chi è Stefano Cassoli, il marito di Roberta Capua e cosa sappiamo della loro storia d’amore? Questo pomeriggio, nella seconda delle due solite puntate di “Verissimo” del weekend di Canale 5, negli studi televisivi del talk show condotto da Silvia Toffanin ci sarà grande spazio per il “Grande Fratello” ma anche per le sue storie e i racconti di altri personaggi noti come la 55enne conduttrice ed ex modella, incoronata pure come Miss Italia nell’edizione del 1986. Uno dei volti storici dei programmi delle reti Rai, come pure Mediaset, si racconterà a cuore aperto con la padrona di casa a proposito di quello che nell’anteprima dell’appuntamento che ci accingiamo a vedere viene descritto come “un anno complicato”.
Tuttavia, in attesa di ascoltare dalla voce di Roberta Capua il resoconto di quel 2023 oramai andato in archivio e dei suoi progetti futuri, tra vita privata e professionale, scopriamo qualcosa di più su Stefano Cassoli, l’uomo che da oltre tredici anni è suo marito. Come si ricorda, negli Anni Duemila la conduttrice televisiva partenopea era stata protagonista di un amore da copertina con il concittadino Massimiliano Rosolino, a quell’epoca all’apice della propria carriera e uno dei nuotatori oltre che sportivi tricolori più in vista. Dopo la fine di quella love story durata due anni, ecco i fiori d’arancio della Capua con Giorgio Restelli, già direttore artistico di Mediaset: successivamente, dopo che il loro matrimonio era terminato, ecco entrare finalmente nella vita della 55enne Cassoli, imprenditore originario di Bologna e portato all’altare nel 2011 in seconde nozze.
CAPUA, “STEFANO MI PIACQUE SUBITO: CON NOSTRO FIGLIO HO AVUTO LA FORTUNA DI…”
Ed è proprio durante la lunga relazione con Stefano Cassoli e che dura ancora oggi che Roberta Capua ha concepito e dato alla luce quello che finora è il loro primo e unico figlio assieme, ovvero Leonardo, oramai 16enne. “Io sono una persona fortunata e privilegiata perché ho potuto scegliere. E quando sono rimasta incinta ho deciso di dedicarmi a mio figlio Leonardo” aveva raccontato la diretta interessata a proposito dell’incontro con l’attuale marito e dell’esperienza della maternità. Infatti dopo aver dato alla luce il piccolo, la conduttrice si era presa una pausa, un privilegio non da poco, per poi “risalire in sella, ma non è stato semplice, ho iniziato con progetti più piccoli”. In un’altra intervista aveva così specificato: “Io non volevo delegare la crescita di Leonardo ad altri: avendo la fortuna di poterlo fare, ho scelto di non lavorare. Ero consapevole che poi avrei avuto difficoltà… ma mi sembrava più importante lui”.
Ma come si erano conosciuti l’ex Miss Italia e quest’imprenditore felsineo sconosciuto alle cronache mondane prima di legarsi sentimentalmente alla Capua? Pare che i due si siano incontrati per la prima volta nel corso di una sorta di appuntamento al buio, combinato da alcune amiche bolognesi della conduttrice televisiva. ‘Galeotto’ fu quell’incontro dato che di lì a poco i due si sarebbero messi insieme e concependo pure Leonardo, mentre la decisione di sposarsi sarebbe arrivata qualche tempo dopo. “Lui mi è piaciuto da subito anche se però la ricetta dell’amore è complessa, ogni cosa deve essere ben dosata e mescolata” aveva raccontato Roberta in una circostanza descrivendo con questa metafora il loro. “E gli ingredienti segreti? La fortuna di incontrarsi e la voglia di condividere un progetto” aveva raccontato in una intervista concessa al magazine ‘Intimità’.