Stefano De Martino debutta ad Affari Tuoi: spunta una polemica social

Ieri sera si è registrato il debutto di Stefano De Martino alla conduzione di Affari tuoi, nella prima edizione che segue l’era d’oro targata Amadeus, che ha risollevato il game show negli ultimi anni regalandogli ascolti eccellenti. La curiosità legata all’esordio dell’ex ballerino al timone del programma era evidente, con i telespettatori che hanno sin da subito nutrito alte aspettative nei suoi confronti dopo una lunga gavetta in Rai. I giudizi sono in linea di massima positivi, ma c’è qualcosa che ha fatto storcere il naso al pubblico e che ha scatenato una piccola polemica sui social.



Oltre ai giudizi sull’operato di Stefano De Martino, da molti considerato il degno erede di Amadeus mentre da altri ancora troppo “impacciato” ma con margini di miglioramento, sui social in molti hanno lamentato l’assenza di un saluto al suo predecessore. A inizio puntata, infatti, il neo-conduttore non avrebbe salutato colui che l’ha preceduto e questo è stato visto da molti come una caduta di stile. Tuttavia De Martino si è rifatto successivamente, in un momento specifico della puntata, quando ha nominato Amadeus.



Stefano De Martino cita Amadeus durante la puntata: il video

Nel corso della puntata, nel momento specifico in cui la coppia protagonista del Veneto si è ritrovata con due pacchi da 30.000 e 100.000 euro, lo studio di Affari Tuoi si è caricato di una grande energia per il percorso dei concorrenti. Anche lo stesso Stefano De Martino ha sottolineato la loro bravura e, facendo riferimento ai due pacchi rimasti in gioco che consentono loro di tornare a casa senza dubbio con un’ottima cifra, ha nominato colui che l’ha preceduto citando una delle sue più iconiche frasi: “A questo punto, come direbbe anche il buon Amadeus, soldi sicuri!“.



Un episodio che, in parte, ha spento le precedenti polemiche esplose sui social: nonostante il mancato saluto iniziale, De Martino ha comunque trovato l’occasione per omaggiare il suo predecessore che tanto successo ha regalato al programma.