Manca pochissimo al 2 settembre 2024, giorno in cui Stefano De Martino si troverà a condurre per la prima volta Affari Tuoi. Un salto di carriera impressionante, da ex ballerino di Amici a un posto da sostituto di alcuni dei più grandi presentatori della tv italiana. A Tv Sorrisi e Canzoni, il futuro conduttore di Affari Tuoi ha raccontato come sta passando la sua estate e come si sta preparando per questa nuova avventura in tv: “È stata un’estate tranquilla, di studio“, ha confessato Stefano De Martino, che a quanto racconta, fa molta fatica a distinguere la vita privata da quella lavorativa.



La sua massima ispirazione? Sua nonna, colei dalla quale ha imparato a fare televisione. Il suo primo pensiero quando ha saputo della conduzione di Affari Tuoi è andato proprio a lei: “Mia nonna materna Elisa non c’è da qualche anno“, spiega: “è stato il mio primo strumento di studio per il mezzo televisivo“. Stefano De Martino spiega che la nonna aveva lavorato per tanti anni nel bar di famiglia, e sapeva quindi cosa piaceva alle persone. “Aveva un’umanità e intelligenza emotiva molto spiccate“, confessa il ballerino: “osservare mia nonna guardare la televisione è stato illuminante, riusciva a capire delle cose che a me sfuggivano“.



Stefano De Martino: “Mi dà molto fastidio quando dicono che sono troppo giovane”

Stefano De Martino ha raccontato anche della “benedizione” ricevuta da Maria De Filippi e Antonella Clerici, entrambe contentissime della sua nuova avventura. Non solo complimenti però per l’ex ballerino di Amici. La notizia della conduzione di Affari Tuoi ha generato anche tante critiche. “Lo metto in conto“, spiega Stefano De Martino: “a me piacciono più le critiche dei complimenti”. Ma c’è qualcosa che al conduttore non piace proprio, quando gli dicono che è troppo giovane per questo ruolo: “Non è tanto strano che io ricopra questo ruolo a 34 anni“, afferma: “è una delle età più produttive della vita“.



Il conduttore a cui si ispira? Stefano De Martino fa il vago. Nell’intervista di Tv Sorrisi e Canzoni ricorda che ad Affari Tuoi sono passati tanti grandissimi conduttori, come Max Giusti, Paolo Bonolis e Flavio Insinna. Per non parlare di Amadeus, che ha condotto l’ultima edizione. Le previsioni sulla sua conduzione? Il nuovo presentatore del quiz su Rai 1 ha raccontato di voler essere il più naturale possibile pensando a quello che gli si addice di più.