Standing ovation per Memo Remigi che a Ballando con le Stelle 2021, omaggia la moglie scomparsa, Lucia Russo, con la canzone Innamorati a Milano. Questo brano, che il paroliere ha scritto nel 1974, è profondo e delicato: “Mi vengono i brividi”, ammette Memo prima di salire sul palco ed esibirsi in una coreografia studiata ad hoc. Il cantautore si è emozionato molto ripensando al primo incontro con la moglie e ha fatto venire i brividi anche ai giurati. “Io non lo conoscevo ma ora che l’ho conosciuto gli voglio molto bene. Quella canzone è coraggiosa. Farla su Milano è stato coraggioso”, dice Fabio Canino. Per Zazzaroni è tutto normale, invece: “su quale città avrebbe dovuto farla se ha conosciuto lì sua moglie?”, domanda ironico il giurato.
Stefano Remigi, il frutto d’amore di Memo e Lucia Russo
Stefano Remigi e Lucia Russo sono il figlio e la moglie del noto paroliere Memo Remigi. La sua dolce metà è scomparsa da quasi un anno, aveva dei problemi di salute e la sua dipartita non ha sorpreso più di tanto chi le voleva bene. La sua assenza, tuttavia, ha lasciato un vuoto immenso nella vita dei suoi cari e soprattutto di Memo Remigi, che in quest’esperienza a Ballando con le Stelle 2021 ha messo a nudo la sua genuinità e i suoi profondi valori.
Nel giorno della sua morte, il famoso paroliere aveva cercato di consolarsi immaginando la sua dolce metà in un posto molto simile al paradiso: “lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare”, aveva dichiarato affranto.
Stefano Remigi, figlio di Memo: due relazioni importanti e poi…
Dalla storia d’amore tra Lucia Russo e Memo Remigi è nato il figlio Stefano. L’uomo legato all’attrice di Un medico in famiglia, Francesca Cavallin, si è sposato ben tredici anni dopo averla conosciuta. E la cosa curiosa è che dopo un periodo di calma piatta è stata l’attrice ad avanzare la grande proposta, contrariamente alla tradizione. “Gliel’ho chiesto io. Non ci avevo mai pensato prima, anzi litigavo spesso con papà per questo. Invece a un certo punto mi è sembrato naturale”, aveva raccontato l’attrice in un’intervista a Io Donna. La coppia ha messo al mondo due figli, Leonardo e Jacopo, nati nel 2007 e nel 2015. Ma Stefano, in realtà, era già papà di due bambini, avuti dalla precedente relazione.