Elena Sofia Ricci e il marito Stefano Mainetti si sono lasciati: perché?
Stefano Mainetti è l’ex marito di Elena Sofia Ricci, l’attrice ospite del Festival di Sanremo 2024. Dopo 19 anni d’amore è finito l’idillio tra una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo dalla cui unione è nata anche una figlia di nome Maria. A sorpresa la coppia ha annunciato la separazione qualche anno fa, anche se da tempo non si mostravano più insieme. Il motivo? Non è dato saperlo visto che nessuno dei due ha mai lasciato commenti o dichiarazioni in merito alla fine del loro matrimonio. In realtà da diverso tempo correvano voci ed indiscrezioni di un loro allontanamento nel mondo del cinema e degli addetti ai lavori. Incessanti le voci da parte di colleghi di entrambi e gli addetti ai lavori che rivelavano di non vederli più insieme da tempo, anche se come coppia l’attrice e il compositore e direttore d’orchestra hanno sempre mantenuto un profilo discreto e riservato.
A dicembre 2022 la coppia ha confermato la fine del matrimonio, una crisi che la coppia non è riuscita a superare. Nel 2003 il matrimonio e l’anno dopo la nascita della figlia Maria. Un amore importante e maturo per Elena Sofia Ricci e l’ex marito Stefano Mainetti che hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro relazione tralasciando qualche dichiarazione durante delle interviste.
Tra Elena Sofia Ricci e l’ex marito Stefano Mainetti tutto tace sulla fine del matrimonio
“A casa il confronto artistico è continuo. Io la aiuto nella creazione dei personaggi, lei ascolta ripetutamente le mie musiche” – raccontava Stefano Mainetti, l’ex marito di Elena Sofia Ricci dalle pagine di Today qualche anno fa. Per la popolare attrice di “Che Dio ci aiuti”, l’incontro con compositore e direttore d’orchestra italiano, autore di tantissime colonne sonore, è avvenuto intorno ai 40 anni dopo la fine della relazione con Pino Quartullo, padre della sua primogenita Emma. Un incontro del tutto inaspettato per l’attrice toscana, ma che ha lasciato il segno. Nel 2003 il compositore e direttore d’orchestra fa breccia nel cuore dell’attrice e i due si sposano. Nel 2004 arriva la figlia Maria.
Dopo quasi 20 anni d’amore però anche per Elena Sofia Ricci e l’ex marito Stefano Mainetti è arrivato il momento di dirsi addio. Una notizia che ha fatto scalpore visto che la coppia era tra le più longeve ed affiatate del mondo dello spettacolo. Un’amore da favola che purtroppo non è durato per sempre! Non chiedeteci il perché!