In una recente intervista al Foglio, Stefano Mainetti ha svelato come procede la quarantena in casa con sua moglie Elena Sofia Ricci. “In casa siamo in quattro e abbiamo un’armonia interna abbastanza collaudata. – ha esordito, per poi aggiungere – La convivenza coatta e forzata ha dei suoi limiti, ma è ovvio che ci sia spazio anche per la barzelletta che ci porta a dire che non ci si sopporta più e frasi simili.” Così un esempio: “Ieri, ad esempio, a colazione, ho visto le tre donne della mia famiglia (la moglie, l’attrice Elena Sofia Ricci, la figlia di lei, Emma, e la più piccola avuta insieme, Maria, ndr) e mi è venuto da dire: “Ancora voi? Sempre le stesse facce? Ancora qui?”, ha scherzato. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ECCO PERCHÈ È FAMOSO

Il marito di Elena Sofia Ricci, Stefano Mainetti, perché è famoso? Questi è un direttore d’orchestra e compositore, inoltre è stato anche autore di diverse interessanti colonne sonore. I due però non si sono fatti vedere molto spesso insieme, decidendo di lasciare così la loro vita privata lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. In carriera ha lavorato a lungo nel cinema con registi di assoluto livello come Joe D’Amato, Michele Soavi, Enzo Barboni e molti altri ancora. L’ultimo film di cui ha curato le musiche è Maia, un cortometraggio di Alessandro Prete del 2016. Anche in televisione ha curato diverse musiche tra cui quelle di Le due leggi del 2014 di Luciano Manuzzi. In carriera ha vinto diversi premi importanti tra cui il Premio Galà Perla del Tirreno, Premio Fabrizio Procaccini e il Premio Raf Vallone. Staremo a vedere quelli che saranno i progetti futuri dello stesso artista, in grado di dimostrare lungo la sua vita di essere veramente dotato di grande talento. (agg. di Matteo Fantozzi)



“L’AMORE È…”

A Vieni da Me arriva Elena Sofia Ricci pronta a lanciare la nuova puntata della sua fiction di successo in onda su Rai1 ma, soprattutto, per raccontare a Caterina Balivo della sua quarantena forzata in famiglia con al fianco il marito Stefano Mainetti e le figlie Emma e Maria. I quattro sono stati insieme in casa in questi due mesi e lui stesso ha raccontato che ha amato questo periodo insieme alle donne della sua vita anche se non ha rinunciato molto volentieri alla libertà di muoversi quando voleva. Nei giorni scorsi, lui stesso a Il Foglio, ha voluto raccontare di questo lockdown dicendosi pronto a cogliere il lato positivo: “In casa, adesso, è quello il mio compito e mi diverte molto cucinare. Chi fa il mio lavoro, normalmente vive davanti a una partitura, si è abituati, e io non ho difficoltà a stare per dodici ore di seguito insieme alla mia musica“, aggiunge, “quello che mi manca è il sapere di poter uscire in qualsiasi momento. Il desiderio di libertà, quando c’è, uno lo dà per scontato”.



STEFANO MAINETTI, QUARANTENA AI FORNELLI PER LE DUE DONNE

Stefano Mainetti, compositore e direttore d’orchestra, è al fianco di Elena Sofia Ricci ormai da vent’anni quando lei aveva ormai concluso la storia d’amore con il suo primo marito, Luca Damiani. Solo nel 2003 però si sono detti sì e poco dopo hanno accolto la piccola Maria regalando così una sorella ad Emma, la figlia nata dal matrimonio dell’attrice con Pino Quartullo. A quanto pare Elena Sofia Ricci ha trovato il vero amore tanto che lei stessa, parlando di Stefano, ha spiegato: ““Mi ricordo che dissi alla mia amica di aver appena visto l’uomo con cui avrei trascorso tutta la mia vita“. Cosa racconterà oggi?