Era il 2005 quando, sul set di “Provincia Meccanica” Valentina Cervi incontrava il regista Stefano Mordini, al debutto dietro la macchina da presa. Lei recitava nel film al fianco di Stefano Accorsi, diretta proprio da Mordini e, tra una ripresa e l’altra, tra i due scoccava la scintilla dell’amore. I due hanno iniziato una frequentazione che è poi diventata una grande storia d’amore dalla quale sono nati due figli, Margherita e Giovanni. Valentina Cervi ha però rivelato in passato di aver rinunciato a lavorare in diversi film per non stare lontana dai suoi figli ancora piccoli e dedicarsi, dunque, alla sua famiglia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Stefano Mordini e Valentina Cervi, stimoli fuori e sul set

Si chiama Stefano Mordini il marito dell’attrice Valentina Cervi. Una storia d’amore molto importante: i due, d’altronde, condividono non solo la vita privata ma anche quella lavorative, essendo entrambi lavoratori del mondo del cinema. Lei è attrice, lui regista: un rapporto fatto di stimoli vicendevoli. Proprio l’attrice ha rivelato che lui non gli fa sconti ed è anzi sempre pronto a dirle ciò che pensa, anche in modo deciso. Ricordiamo che Stefano, negli anni ’90, ha iniziato a collaborare come regista e produttore esecutivo con la società St/art, occupandosi dunque di cortometraggi, spot e documentari. Da qui una serie di lavori importanti per la crescita della sua carriera. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Stefano Mordini e Valentina Cervi, storia di un grande amore

Il regista Stefano Mordini è il marito dell’attrice Valentina Cervi, nipote del grande Gino Cervi. I due si sono conosciuti nel 2005 sul set di “Provincia meccanica”, opera prima del regista di Marradi. Marito e moglie sono recentemente tornati sul set insieme nel film “La scuola cattolica”, diretto da Mordini.

Nella pellicola, basta sull’omonimo romanzo di Edoardo Albinati, Valentina Cervi interpreta Eleonora Rummo, madre di sette figli. “La trasposizione di un romanzo così denso ha richiesto a Stefano corpo, cuore e anima. Teneva molto a dare il giusto risalto alla storia e alla voce dei ragazzi, sia i personaggi che i giovani attori, bravissimi, e a tenere, allo stesso tempo, lo sguardo sulla cronaca”, ha raccontato l’attrice sulle pagine del Corriere della Sera. E ha aggiunto: “Per me essere diretta da lui è sempre una grande esperienza, seppur impegnativa. Non mi fa sconti e io so che devo dare il massimo. Mi mette sempre alla prova, ma è così che si cresce”.

Stefano Mordini e Valentina Cervi: i due figli Margherita e Giovanni

Valentina Cervi e Stefano Mordini hanno avuto due figli, Margherita (8 anni) e Giovanni (4 anni e mezzo): “Per me nell’educazione non c’è differenza tra maschio e femmina, i valori sono gli stessi per entrambi. Durante la prima gravidanza volevo a tutti i costi una bambina perché pensavo che avrei avuto un solo figlio. Quando è nato mio figlio, un bimbo dolcissimo e con uno sguardo incredibile sull’altro, ho capito che i bambini, a prescindere dal sesso, raccolgono l’invisibilità dei genitori”, ha racconato l’attrice al Corriere della Sera. Poco dopo la nascita della prima figlia, aveva detto a Vanity Fair: “La vita con Margherita è inebriante. È stata l’esperienza più folgorante che potessi vivere, non me l’aspettavo così potente. Un figlio è l’incontro amoroso per eccellenza. Che placa il desiderio, minimizza le insicurezze, nutre”.

Valentina Cervi ha rivelato di aver rinunciato a diversi film per non stare lontana dai suoi figli.