Stefano Orfei, chi è e carriera: la passione per il circo tramandata dalla famiglia

Stefano Orfei è uno dei più grandi maestri circensi italiani, erede della famiglia Orfei che ha reso illustre il circo nel nostro Paese. Originario di Genova e classe 1966, è infatti il figlio di Moira Orfei e Walter Nones, lei regina dell’arte circense in Italia, lui impresario e domatore. Proprio dai genitori ha ereditato questa importante passione diventata presto un lavoro; sin da bambino, infatti, è rimasto affascinato dall’universo professionale della mamma e del papà ed è cresciuto a suon di spettacoli circensi, mostrando anche importanti abilità come acrobata.



In particolare, ha ereditato dal padre Walter il lavoro del domatore che l’ha portato a lavorare a stretto contatto con gli animali, imparando ad ammaestrarli e ad inserirli nei suoi spettacoli circensi. Considerato uno dei più importanti domatori al mondo, Stefano Orfei ha anche ricevuto importanti riconoscimenti in occasione del Festival del Circo di Montecarlo.



Stefano Orfei, la carriera televisiva e la moglie Brigitta Boccoli

Ma cos’altro sappiamo della carriera e vita privata di Stefano Orfei? Oltre ai grandi successi professionali e all’arte circense esibita nei suoi spettacoli, nel 2006 ha anche partecipato al reality show di Canale 5 Reality Circus, in cui ha rivestito il ruolo di supervisore dei concorrenti che, allenati e addestrati a dovere, si dovevano cimentare in esercizi circensi.

E fu proprio in quel reality show che conobbe colei che sarebbe successivamente diventata sua moglie; si tratta di Brigitta Boccoli, celebre showgirl degli anni ’80 e ’90, dalla quale ha avuto due figli, Manfredi e Brando. Tra le esperienze televisive di Stefano Orfei, va infine ricordata la sua partecipazione come naufrago all’Isola dei Famosi nell’edizione del 2016.