Il volto e il nome di Stefano Remigi non sono certamente nuovi al piccolo schermo televisivo e – a dirla tutta – neppure al grande schermo: unico figlio del cantante e conduttore televisivo Memo Remigi, è nato nel 1969 dalla relazione con la compianta Lucia Russo, morta nel 2021 dopo una lunga malattia lasciando un enorme vuoto nel cuore del marito e del figlio. Questa sera, tra l’altro, in una delle primissime volte dal famoso scandalo che ha coinvolto Jessica Morlacchi, ‘palpeggiata’ dal cantante, Memo Remigi tornerà in uno studio Rai – precisamente quello di I migliori anni – magari accompagnato proprio dal figlio Stefano.



Nonostante la fama raggiunta da entrambi, sono state veramente poche le dichiarazioni o i racconti che si sono dedicati a vicenda nei vari salotti televisivi, anche se pochi anni fa Stefano Remigi ha raccontato che alcuni dei suoi più bei ricordi d’infanzia sono legati proprio al padre e al tempo trascorso con lui. La prima volta che si è visto pubblicamente (in un’epoca in cui i social non esistevano) fu, non a caso, proprio al fianco del padre nel 1977, voce e volto del videoclip della canzone ‘Torna a casa mamma‘, con un primo piccolo successo replicato l’anno successivo con ‘Dove sei cagnolino?‘.



Chi è il regista Stefano Remigi: sposato (e divorziato) con Francesca Cavallini, ha quattro figli

Venendo alla vita e alla carriera di Stefano Remigi: la sua storia inizia nel 1969, quando nacque – probabilmente – in quel di Milano, dove Memo e la moglie Lucia vivevano fin da giovani. Non è chiaro cosa e dove abbia studiato, ma oggi sappiamo per certo che già fin da giovane ha deciso di seguire il padre nella carriera artistica, prima accompagnandolo in quelle due canzoni quando aveva solamente 9 e 10 anni, e poi al suo fianco nei decenni successivi in alcune comparsate televisive. Attualmente il figlio di Memo Remigi ha scelto di impegnarsi nell’ambiente registico, firmando alcune pellicole che hanno riscosso un discreto successo.



Della sua vita privata conosciamo fin troppo bene la relazione con l’attrice Francesca Cavallin (che avrete sicuramente visto in fiction come Un medico in famiglia o Don Matteo), conosciuta nel 1999 ad una sfilata di moda e, poi, sposata 13 anni più tardi: dalla loro relazione sono nati Leonardo e Iacopo, ma nel 2017 purtroppo, per ragioni mai spiegate, hanno deciso di separarsi, pur mantenendo un rapporto che ancora oggi sembra essere felice e sereno, sicuramente senza rancori e risentimenti. Tuttavia, Leonardo e Iacopo non sono gli unici figli di Stefano Remigi, perché come ha rivelato la Cavallin dopo la rottura, ne avrebbe avuti altri due da una precedente relazione, rimasti anonimi in tutti questi anni.