Stéphane Audran è stata un’attrice francese di grande successo, anche se il suo nome è spesso associato a Jean-Louis Trintignant, ex fidanzato di Brigitte Bardot, con cui è stata sposata. L’ex moglie di Jean-Louis Trintignant diventa “popolare” per la cronaca rosa nel 1956 quando sul set del film “E Dio creò la donna” nasce la passione tra il marito Jean-Louis Trintignant e la diva Brigitte Bardot. Una passione travolgente che spinge entrambi a lasciare i rispettivi partner; proprio Stéphane raggiunge il marito a Saint Tropez durante le riprese del film e scopre il tradimento con la diva francese. Dopo soli quattro anni il matrimonio tra Stéphane Audran e l’ex marito Jean-Louis Trintignant si sgretola per il flirt prima vissuto in segreto e poi diventato plateale con la diva del cinema francese.



Un amore che l’ex moglie di Jean-Louis Trintignant non perdona, anzi dopo averlo scoperto chiede immediatamente il divorzio all’ex marito; una separazione siglata nel 1956.

Chi è Stéphane Audran, ex moglie di Jean-Louis Trintignant

Stéphane Audran, all’anagrafe Colette Suzanne Jeannine Dacheville, è nata l’8 novembre del 1932 a Versailles dal padre Corneille Dacheville, medico, che è venuto a mancare quando lei aveva soli 6 anni. Un’infanzia difficile quella di Stéphane segnata dalla morte del papà, ma anche per uno stato di salute precario per via anche di un comportamento ossessivo da parte della mamma Jeanne Rossi che, dopo la morte della primogenita, era apprensiva nei confronti della seconda figlia. Sin da bambina Stéphane si appassiona al mondo del cinema e della recitazione dimostrano una grande curiosità verso la commedia e gli abiti da scena, ma il suo sogno viene contrastato proprio dalla mamma. Una volta conclusi gli studi presso il liceo Lamartine di Parigi decide di iniziare a studiare recitazione.



La grande popolarità arriva con i film di Claude Chabrol, ex compagno e padre del figlio Thomas. Con lui, infatti, lavora nei film “I cugini”, “L’amico di famiglia”, “Rosso nel buio” e “Giorni felici a Clichy” e tanti altri. Il ruolo nel film “Les biches – Le cerbiatte” del 1968, sempre diretta dal compagno Claude Chabrol, le vale il prestigioso Orso d’argento per la migliore attrice al Festival internazionale del cinema di Berlino. Non solo, nel 1974 riceve il BAFTA alla miglior attrice per il film “Il fascino discreto della borghesia” diretto da Luis Buñuel.