Stephane Jarny, chi è? Si tratta del direttore artistico del serale di Amici, poco conosciuto ma amatissimo dal pubblico degli affezionati del programma. Come si può vedere dai suoi social, è un personaggio elegantissimo, appassionato del suo lavoro di coreografo e non solo. Stephane Jarny è nato in Francia, a Poissy nel 1968, ma non ha mai voluto parlare dei suoi primi anni di vita per una questione di privacy. Di conseguenza, non si sa nulla sui suoi genitori o sulle scuole che ha frequentato.



Si sa però che conserva un bellissimo rapporto con la sorella, insieme alla quale condivide la passione per la danza. In effetti, è stata proprio lei ad avvicinarlo a questa splendida arte. Quando era adolescente, Stephane Jarny ha partecipato ad un corso di danza insieme a lei, e da quel momento non ha più abbandonato la disciplina. Impegno, passione e tanto coraggio: Stephane Jarny per quasi quindici anni ha calcato i palchi europei più famosi, diventando un ballerino e coreografo talentuoso e conosciuto anche oltreoceano.



Stephane Jarny, tutto sul sostituto di Giuliano Peparini ad Amici: dal 2021 fa emozionare il pubblico italiano (e non solo)

Ad un certo punto della sua carriera, Stephane Jarny ha abbandonato l’attività di ballerino per dedicarsi completamente a quella di coreografo, arrivando addirittura a diventare l’assistente del grande Kamel Ouali. Da quel momento, moltissime realtà come il programma di Miss Francia e non solo, lo hanno richiesto per dirigere la parte artistica dello show. E così è stato anche per Amici di Maria De Filippi, dato che oggi Stephane Jarny è il direttore artistico del talent dal 2021. Sul suo profilo spiccano le foto insieme alla conduttrice, che lui ammira molto e dalla quale ha anche ritirato un premio in una delle puntate degli scorsi anni.



Stephane Jarny è fidanzato? Come abbiamo accennato, il famoso coreografo non ama molto parlare della sua vita privata. Nemmeno sui social spuntano indizi su un’eventuale relazione, ma spiccano fotografie meravigliose dei suoi lavori sul palcoscenico. Stephane Jarny è stato chiamato da Mediaset per sostituire Giuliano Peparini, che dopo sette anni di servizio ad Amici, ha confessato di dover abbandonare il suo ruolo e di aver bisogno di una pausa. A chiamare il nuovo coreografo è stata proprio la De Filippi, che da sempre nutre una grande stima per lui.