Storia di una famiglia perbene 3 si farà? Tra silenzio Mediaset e l’addio dei protagonisti
Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Storia di una famiglia per bene 2 si scoprirà come finisce la fiction di Canale5 e le anticipazioni rivelano che non mancheranno i colpi di scena. Maria scoprirà la vera identità di Francesco Falco prima di sposare Alessandro? Ci sarà la resa dei conti finale tra i Palmisano e gli Straziota che potrebbe avere dei risvolti drammatici mentre Carlo scoprirà che Francesco è in realtà suo fratello Michele ed avrà una dura reazione. Tuttavia in molti in attesa del gran finale si chiedono se Storia di una famiglia perbene 3 si farà, la fiction tratta dal romanzo di Rosa Ventrella avrà un seguito.
Rispondere a questa domanda non è facile perché non ci sono notizie ufficiali e per il momento il silenzio di Mediaset non depone a favore. E non è tutto perché in realtà sono ben tre i motivi principali che rendono quasi certo che Storia di una famiglia per bene 3 non si farà. Il primo motivo riguarda i romanzi della Rosa Ventrella da cui è tratta la serie e che sono già stati utilizzati per la prima stagione. Nella seconda tuttavia sono stati gli autori e gli sceneggiatori stessi ha proseguire la storia e dunque tutto è possibile, anche che si trovi il modo di farla continuare.
Perché Storia di una famiglia perbene 3 si farà? Addio di Carmine Buschini e Giuseppe Zeno e ascolti bassi
Il secondo motivo è l’addio di ben due dei protagonisti e dei personaggi più amati della serie. In questa stagione, come ampiamente annunciato dal diretto interessato, Carmine Buschini ha lasciato la serie e non è mai comparso nella fiction ed il suo posto, con un clamoroso stratagemma è stato preso dal giovane attore Alex Lorenzin (Michele Straziota/Francesco Falco) Inaspettato è stato anche l’addio di Giuseppe Zeno, il suo personaggio Antonio De Santis è uscito di scena tragicamente morendo in un conflitto a fuoco. Se a ciò si aggiunge che gli ascolti non sono stati entusiasmanti ad oggi gli ascolti si confermano sopra i 2 milioni di telespettatori. La media delle prime tre puntate è di 2.206.000 telespettatori, pari a uno share medio del 13,50%. Tuttavia nulla è certo e per sapere con certezza se Storia di una famiglia perbene 3 si farà occorre attendere notizie ufficiali. E nel frattempo ricordare l’appuntamento con l’ultima imperdibile puntata della fiction di Canale 5 in onda questa sera a partire dalle 21.30