Storia di una famiglia perbene, diretta finale di stagione: commento live
Siamo giunti ormai alla fine di questa quarta ed ultima puntata di Storia di una famiglia perbene. Il padre di Maria è ormai deciso a dividerla da Michele ma intanto si allea con il commissario a cui fornisce informazioni importanti per catturare gli Straziota durante lo sbarco del carico di 100 chili di cocaina. Sarà però proprio Michele ad incastrare la sua famiglia e a gettarla nelle mani delle autorità che arresteranno tutti sul fatto. Maria, ignara di tutto, corre da lui e quando cerca di raggiungerlo uno degli scagnozzi di Straziota tenta di spararle. Michele si frappone tra loro due e si becca lo sparo, finendo disperso in acqua. Michele però non è morto e sarà proprio Antonio De Santis a trovarlo e salvarlo. Maria, che aveva capito tutto, non si accorge che a seguirla c’è Maddalena. Quest’ultima ha avvertito il padre di Michele che, avvistato il suo nemico, gli spara. L’uomo si pente per tutti gli errori fatti nei suoi riguardi. Il finale ci riporta al primo incontro di Maria e Michele, senza svelarci però la sorte dei due e del padre. La storia continuerà? Qui le anticipazioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Michele e Antonio scoprono tutto
Michele scopre tutta la verità su Maria e sulle minacce fattele da suo padre nel corso dell’ultima puntata di Storia di una famiglia perbene. Dopo una notte di passione, i due si dividono e Michele corre da suo padre per affrontarlo e per tirarsi fuori dai suoi loschi affari. Intanto anche la famiglia di Maria scopre quanto accaduto tra i due: la ragazza finalmente svela loro le minacce ricevute anni prima dal padre di Michele che la costrinsero a rinunciare a lui. Maddalena poi incontra Michele che la lascia per Maria dopo aver scoperto che non è realmente incinta. Maddalena però è pronta a vendicarsi e affronta Maria davanti a tutti, famiglia compresa, dandole della poco di buono. La ragazza scappa ma è proprio in un angolo che viene rapita dagli uomini con cui è in affari Michele, che temono lui abbandoni proprio per stare con lei. Lui, però li tranquillizza e porta via Maria. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Michele e Maria di nuovo insieme
L’ultima puntata di Storia di una famiglia per bene vede Maria ad un bivio. La ragazza ha deciso di trascorrere qualche giorno con Alessandro nella villa al mare di famiglia ma le cose vanno molto male. Quando viene ucciso lo scagnozzo del clan che aveva rivelato ai Carabinieri informazioni importanti, Michele corre da Maria per avvertirla di stare attenta. La scena viene però vista da Alessandro e da alcuni amici di famiglia, poi criticata aspramente dalla madre di lui. Maria, intanto, fa le valigie, pronta ad andare via da quel mondo che non le appartiene e lo fa ben presente alla madre di Stefano che la caccia via. Da sola, alla fermata di un autobus, Maria chiama Michele che la raggiunge. Gli confessa di voler stare solo con lui, così trascorrono la notte insieme. Dall’altra parte, però, Maddalena fa il test di gravidanza, pensando di essere incinta di Michele. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Maria furiosa con Michele scappa da Alessandro
Storia di una famiglia per bene continua con grosse delusioni per Maria. Davanti casa sua viene arrestato un collaboratore della famiglia Straziota, poi portato immediatamente in caserma dal Colonnello Zarra che lo costringe a svelare informazioni importanti sui suoi capi. Maria decide di avvertire Michele di quanto ha visto ma lo trova mezzo nudo insieme a Maddalena. Questa vista la fa scappare via e, una volta a casa, distrugge la conchiglia, simbolo del loro amore. Decide allora di accettare l’invito di Alessandro nella villa al mare, dopo che la madre di lui è riuscita a convincere Teresa. Una volta qui Maria fa fatica ad ambientarsi e viene anzi derisa dalle amiche ricche della famiglia di Alessandro. Quest’ultimo commette allora un grave errore: in piscina, per gioco, la getta in acqua, facendole rivivere il trauma di molti anni prima. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Un invito importante per Maria
L’ultima puntata di Storia di una famiglia per bene prende il via con l’esame di maturità di Maria. La ragazza è molto agitata ma non per lo studio, in cui eccelle, ma per i tanti pensieri che la affliggono. L’esame, infatti, non inizia bene ma si risolleva grazie ad un intervento molto arguto che fa colpo sulla professoressa. La scena poi cambia: Michele viene chiamato al commissariato per alcune domande riguardanti la sua famiglia. Maria, intanto, viene invitata da Alessandro alla villa al mare della sua famiglia e accetta. Ma è proprio fuori dalla scuola che la sua famiglia incontra il colonnello, padre di Alessandro, che svela della rissa che ha visto coinvolta Maria e di cui suo padre non era al corrente. Questo scatena una lite tra i due. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Storia di una famiglia perbene, anticipazioni puntata 24 novembre: arriva il finale di stagione
Con la quarta puntata, in onda stasera dalle ore 21:30 su Canale 5, giunge al termine la serie Storia di una famiglia perbene. Scopriremo questa sera come finirà la storia di Antonio e Teresa e della loro famiglia. Grandi apprezzamenti del pubblico non solo per la storia ma anche per l’interpretazione dei suoi protagonisti, come Simona Cavallari. Il suo, d’altronde, non è stato un ruolo facile come lei stessa ha confessato in un’intervista al Fatto Quotidiano. “Teresa è una donna degli anni ’80, succube e devota al marito. Incassa tutto, si fa dominare e per raggiungere il suo obiettivo non le resta che lavorare sottotraccia. Confesso di aver fatto fatica ad amare questo ruolo perché tocca delle corde complicate.”, ha rivelato l’attrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Lieto fine per Maria?
Questa sera, mercoledì 24 novembre, in prima serata su Canale 5, va in onda la quarta e ultima puntata della fiction “Storia di una famiglia perbene”, ispirata all’omonimo romanzo di Rosa Ventrella, con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. La storia d’amore di Michele Straziota a Maria De Santis giunge alla conclusione: la ragazza è rimasta molto turbata dal ritorno di Michele, che però non è più il bambino sognatore di cui si era innamorata cinque anni prima. Il ragazzo, ormai, ha preso in mano gli affari della famiglia, ora che il padre è gravemente malato. Pur non condividendo la vita che svolge, Maria non riesce a stare lontana da Michele, nonostante il padre non approvi: Antonio De Santis odio profondamente gli Straziota responsabili della morte di suo padre e del figlio Vincenzo. Per Maria e Michele ci sarà un lieto fine?
Storia di una famiglia perbene, ultima puntata della fiction
Nell’ultima puntata di “Storia di una famiglia per bene” Maria (Federica Torchetti) sostiene brillantemente l’esame di maturità e per festeggiare Alessandro (Elia Marangon) la invita a trascorrere qualche giorno al mare nella villa di famiglia, con la madre, la sorella e altri amici. La ragazza non sa cosa fare, turbata dal ritorno di Michele (Carmine Buschini), ma la nonna Antonietta (Elena Cantarone) le consiglia di andare. Nel frattempo il Colonnello Zarra (Marco Falaguasta) sta rivoluzionando il quartiere nel tentativo di debellare la criminalità locale: per prima cosa incastra un collaboratore della famiglia Straziota, costringendolo a parlare.
Al mare Maria è costretta a subire le angherie degli amici di Alessandro. Michele lascia Maddalena (Chiara Vinci) e corre da Maria per avvisarla di quanto sta accadendo nel quartiere e per dirle che lui la proteggerà sempre. Maria confessa a Michele che è stato suo padre, Nicola Straziota (Vanni Bramati), a obbligarla a scrivere la lettera e a costringerla a scegliere tra la vita del padre Antonio e la loro fuga insieme. Questa rivelazione cambierà il destino di Maria e Michele?