La ragazza e l’ufficiale: la vera storia della fiction di canale 5
La ragazza e l’ufficiale, la serie trasmessa ogni venerdì, in prima serata, da canale 5, racconta la storia di un amore tormentato e vissuto davvero dai protagonisti che, nella serie, sono Kurt Seyit, figlio maggiore di una famiglia turca di Crimea ed uno dei migliori ufficiali dello Zar, e la russa Sura. Un amore difficile nato durante un periodo bellico in cui vivere una storia d’amore non era affatto facile soprattutto se si apparteneva a due realtà così diverse.
La storia che viene raccontata nella serie “La ragazza e l’ufficiale” è ispirata ad una storia vera accaduta durante la Prima Guerra Mondiale e che è stata raccontata dalla scrittrice turca Nermin Bezmen nei libri “Kurt Seyt & Shura” (1992) e “Kurt Seyt & Murka” (1993).
La vera storia di Seyt e Sura de La Ragazza e l’ufficiale
Due romanzi, quelli della scrittrice Nermin Bezmen che hanno conquistato tutti i lettori in Turchia e ispirato la serie che ora sta conquistando anche i telespettatori di canale 5. La scrittrice ha raccontato nei dettagli la storia d’amore perchè è la nipote di Kurt Seyit. La sua storia le è stata raccontata dalla nonna Murvet.
Incuriosita da ciò che le aveva raccontato la nonna, come scrive anche TvBlog, la scrittrice si è messa sulle tracce della figlia e della nipote di Sura per avere anche la loro versione. Unendo tutti i pezzi della storia sono nati i due romanzi da cui è poi stata tratta la serie La ragazza e l’ufficiale che è stata girata tra Istanbul, San Pietroburgo e l’Ucraina,