Storm boy – il ragazzo che sapeva volare, film di Canale 5 firmato da Shawn Seet
Storm boy – il ragazzo che sapeva volare verrà trasmesso in occasione della prima serata di oggi, lunedì 1°maggio, a partire dalle ore 21.20 su Canale 5. Si tratta di un titolo di genere avventura e drammatico, realizzato in Australia nel 2019 e dalla durata che si aggira sui 200 minuti. Distribuito in Italia dall’azienda cinematografica Medusa Film, il soggetto di questo lavoro è nato da un romanzo del 1964, Storm Boy, scritto dall’autore Colin Thiele. La sceneggiatura di Storm boy è opera di Justin Monjo, mentre la regia è stata gestita da Shawn Seet, conosciuto per The Code e Underbelly.
Protagonista del film Storm boy – il ragazzo che sapeva volare è l’attore australiano Geoffrey Rush, che nel 1997 si è aggiudicato il Premio Oscar come miglior attore protagonista per Shine, e ne ha sfiorati altri tre per Shakespeare in Love, Quills – La penna dello scandalo e Il discorso del re. Rush viene qui affiancato dal connazionale Jai Courtney, famoso grazie alla serie televisiva Spartacus e al film Jack Reacher – La prova decisiva. Sono all’opera anche gli interpreti Finn Little, Erik Thomson e Natasha Wanganeen.
Storm boy – il ragazzo che sapeva volare, la trama del film
Storm boy – il ragazzo che sapeva volare, trasmesso nella prima serata di Canale 5 oggi, lunedì 1° maggio, può essere considerato come una vera e propria favola moderna. Protagonista è Michael Kingley, uomo d’affari di una certa età che da ragazzino era apprezzato con il soprannome di Storm Boy. Dopo un’infanzia trascorsa in Australia, egli diventa un businessman molto importante ma, prima di andare in pensione, viene accompagnato da sua nipote Maddy nel Paese nel quale era stato tanto bene. La ragazza non si mostra indifferente quando si parla della salvaguardia dell’ambiente, e chiede aiuto al nonno per scongiurare una vera e propria catastrofe.
Infatti, i luoghi di infanzia di Michael rischiano seriamente di essere spazzati via in seguito a una mozione. L’uomo inizia a ricordare la sua giovinezza insieme al tanto amato papà Faraway Tom, presso una costa solitaria nel Sud dell’Australia. In quel tempo, l’uomo era abituato a immergersi in una natura incontaminata, all’insegna della semplicità e dell’amore puro. Importante era stata l’adozione e l’allevamento del pellicano Mr Percival, con il quale aveva stretto un legame sorprendente. Michael si rende conto che non può smettere di combattere per i propri principi.