Il finale della prima stagione è rimasto aperto, per cui in molti si attendono che a breve venga ufficializzata la produzione e la messa in onda di “Studio Battaglia 2”. La fiction ispirata alla serie tv britannica “The Split”, trasmessa su Rai 1 in quattro prime serate, ha infatti conquistato un gran numero di telespettatori, che non vedono l’ora di scoprire come si svilupperà la storia dello studio legale, nonché quella personale delle tre sorelle e della mamma Marina. Ovviamente in tanti sono col fiato sospeso anche per quello che sarà il futuro di papà Giorgio, che proprio nei minuti prima della conclusione dell’ultima puntata ha avuto un infarto: morirà?



Ancora non è dato saperlo. Né questo né come andrà avanti la relazione extra-coniugale tra Anna, sposata con Alberto e con due figli, e Massimo, che avrebbe dovuto trasferirsi a Roma, ma che probabilmente resterà a Milano proprio per la sua amata. I presupposti per la realizzazione di una seconda stagione, insomma, non mancano. La sensazione è che gli autori sceglieranno di accontentare il pubblico, per cui si attende soltanto l’ufficialità. (agg. di Chiara Ferrara)



Studio Battaglia 2: il pubblico chiede la continuazione

Studio Battaglia 2, la seconda stagione della fiction andata in onda su Rai 1, ci sarà? Una risposta ufficiale non c’è ancora, ma il pubblico ha parecchio apprezzato la prima stagione. Gli 8 episodi trasmessi in 4 prime serate, ogni martedì, hanno letteralmente tenuto il pubblico incollato alla televisione. Anche l’effetto avuto sui social network lo dimostra: gli appassionati si sono riversati per commentare passo passo quanto accaduto. È così che gli spettatori hanno anche chiesto a gran voce che venga rinnovato.



Anche il finale aperto lascia spazio a questa possibilità: Anna e Massimo staranno insieme? Il padre Giorgio si salverà o perderà la vita? Quale futuro per lo studio Battaglia-Zander & Associati? Tutte queste domande sono rimaste senza risposta. Al momento, tuttavia, non c’è stato alcun annuncio ufficiale. Le riprese, inoltre, non sono ancora in programma. È plausibile dunque che se ci sarà una seconda stagione, come in molti pensano, essa verrà trasmessa alla fine del 2023 o addirittura nel 2024. (agg. di Chiara Ferrara)studi

Studio Battaglia 2: nessuna conferma o smentita

Questa sera, martedì 5 aprile, alle 21.25 su Rai 1 va in onda l’ultimo appuntamento con la fiction “Studio Battaglia, con Lunetta Savino, Barbora Bovulova, Miriam Dalmazio e Giorgio Marchesi. La serie, composta da 8 episodi in 4 prime serate, ha riscosso ottimi risultati in termine di ascolto. La prima puntata, in onda martedì 15 marzo, è stata seguita da 4.183.000 spettatori pari al 18,91% di share, la seconda del 22 marzo ha appassionato 4.039.000 spettatori con share del 18,7% e la terza puntata, trasmessa il 28 marzo, è stata vista da 4.260.000 spettatori per il 19% di share. Ottimi risultati che lasciano ben sperare in un seguito della fiction ambientata a Milano.Studio Battaglia 2” si farà? Al momento non ci sono conferme né smentite e bisognerà attendere la messa in onda dell’ultimo episodio per scoprire se ci sarà un finale aperto oppure no.

Studio Battaglia seguirà il destino di The Split?

Ricordiamo che la fiction “Studio Battaglia” è ispirata alla serie tv britannica “The Split“, scritta e creata da Abi Morgan. La serie è stata trasmessa per la prima volta nel Regno Unito su BBC One il 24 aprile 2018 ed è stata rinnovata per una seconda stagione, andata in onda nel 2020. La prima stagione segue le vicende dei Defoe, che lavorano tutti nello studio legale di famiglia specializzato in divorzi. Invece la sorella maggiore Hannah (Nicola Walker) lavora per lo studio legale rivale Noble & Hale e la sorella più giovane Rose che è una babysitter. La serie è interpretata da Stephen Mangan, Fiona Button, Annabel Scholey e Barry Atsma. La seconda stagione di “The Split” ha visto il ritorno della famiglia Defoe presso lo studio legale Noble Hale Defoe appena fuso. Anche la fiction  “Studio Battaglia” verrà rinnovata per una seconda stagione?