Studio Battaglia, diretta ultima puntata 5 aprile 2022: Anna vince la causa, poi va a letto con Massimo
Anna ha vinto la causa per il divorzio dei coniugi Parmegiani: il giudice ha sentenziato che a Carla andranno un assegno di mantenimento da 100 mila euro al mese, la casa coniugale e la villa al mare. È così che la sorella maggiore batte Marina e lo Studio Zander festeggia il grande traguardo ottenuto. L’avvocatessa, tuttavia, si allontana per salutare Massimo, che si trasferirà a Roma. L’uomo le chiede velatamente di partire con lui, ma lei adesso ha un progetto più grande. Ha deciso infatti di rifiutare che lo studio Battaglia venga assorbito da quello Bertozzi. È così che comunica a Michele che andrà via e proverà a salvare quanto costruito dalla sua famiglia. “Mi stai dicendo che perderò il mio migliore avvocato?”, le domanda. E lei gli dà la conferma. Al momento in cui Anna lo comunica a Marina, tuttavia, quest’ultima le rivela di avere ricevuto un’offerta migliore, ovvero quella dello studio Zander, proprio dove lei ha lavorato nell’ultimo periodo: diventerà studio Battaglia-Zander & Associati. L’avvocatessa non può che esserne sorpresa, ma accetta l’unione.
La puntata si conclude con le nozze di Alessandro e Viola, che si sono promessi amore eterno davanti ai propri cari. Non sono gli unici innamorati: anche Nina e Leo ormai sono coppia fissa, così come Giorgio e la nuova compagna. Ad essere in crisi, invece, è il matrimonio tra Anna e Alberto. L’avvocatessa continua a pensare a Massimo, ma il marito la prega di non mandare tutto all’aria. “Non farò come papà, non manderò a sfascio la famiglia”, assicura lei alla madre Marina. Quest’ultima, tuttavia, la invita ad ascoltare i suoi sentimenti. È così che ascolta il suo consiglio e va da Massimo, chiedendogli di non partire. Lui acconsente e i due finiscono a letto insieme. Al risveglio, tuttavia, c’è una brutta sorpresa: Giorgio ha avuto un malore. (agg. di Chiara Ferrara)
Alessandro e Viola si sposano
Alessandro va a trovare Viola: i due parlano dei regali di matrimonio da spedire indietro. Il loro amore però non è realmente finito. Lui ammette che un uomo medio avrebbe lasciato la propria donna nel caso in cui quest’ultima avesse baciato un prete, per orgoglio. Ma lui, spinto dal papà delle sorelle Battaglia, rivela di non volere essere così medievale e quindi la perdona. La coppia si sposerà: le nozze non sono più annullate. La futura sposa lo annuncia alle sorelle e chiede loro di aiutarla nei preparativi.
È arrivato intanto il momento dell’udienza più importante dello “Studio Battaglia”, ovvero quella che riguarda il procedimento di divorzio tra i coniugi Parmegiani. Quando arriva il momento di esporre le proprie ragioni il presidente della Corte chiede innanzitutto se i due diretti interessati vogliono compiere un passo indietro, ma loro si rifiutano. Chi avrà la meglio? (agg. di Chiara Ferrara)
Anna pensa a Massimo, ma lui se ne va
Anna continua a pensare a Massimo e ai brevi momenti trascorsi insieme nella trasferta al mare, sognando che tra i due possa esserci qualcosa di più. A capire che la mente dell’avvocatessa è lontano da casa è il marito Alberto, che le chiede se tra loro sia successo qualcosa. Lei nega, ma l’uomo capisce che la moglie è sul punto di tradirlo, come lui stesso ha fatto in passato. È per questo motivo che le assicura di amarlo e le ammette che potrebbe accettare persino un tradimento, ammesso che non ci sia un sentimento dietro. Una rivelazione intanto sconvolge lo “Studio Battaglia”: Massimo verrà trasferito a Roma. L’annuncio spezza il cuore ad Anna.
Viola intanto continua a pensare ad Alessandro, l’uomo che avrebbe dovuto sposare: il loro matrimonio, tuttavia, è saltato perché la sorella ha svelato che lei lo aveva tradito con un prete. La ragazza però spera ancora che la situazione possa risolversi. È così che chiede aiuto a suo padre, che va a parlargli. (agg. di Chiara Ferrara)
Anna e il suo nuovo caso
La nuova causa dello “Studio Battaglia” sembra essere più complicata del previsto. Sara, che si è rivolta ad Anna per la separazione dalla moglie dopo l’unione civile, vuole essere riconosciuta come genitore del piccolo Tito, ma il processo di adozione non è ancora concluso, per cui solo la compagna lo è al momento. La donna, stressata dalla situazione in cui si trova, vorrebbe vendicarsi, ma la più grande delle sorelle Battaglia alla fine va a casa sua per incontrarla (in accordo con la controparte) e la convince a non procedere verso questa strada perché ad avere la peggio sarebbe proprio il bambino. In cambio le promette che la ormai ex moglie assumerà una baby sitter.
Intanto Leo, comico non troppo divertente, corteggia durante un suo spettacolo Nina, la sorella di mezzo delle Battaglia, che è andata a vederlo insieme a Viola. La ragazza sembra apprezzare la sua corte. (agg. di Chiara Ferrara)
Daria e Adelchi tornano insieme
Il soggiorno di Massimo termina prima del previsto: l’avvocato Munari va via senza dire nulla ad Anna, che viene avvertita dalla receptionist dell’hotel del fatto che il suo accompagnatore ha dovuto prendere anzitempo il suo aereo. Anche lei, dunque, fa ritorno in città da sola e cerca di contattarlo tramite messaggi, ma lui non risponde. Intanto nel quartier generale dello “Studio Battaglia” incontra la sua nuova cliente: è una donna in procinto di separazione dalla moglie dopo l’unione civile, che hanno coronato con la nascita di un bimbo di due anni. Un caso piuttosto difficile.
Anna, al termine della giornata di lavoro, torna a casa e racconta ad Alberto del colloquio avuto in trasferta con Carla Morini in Parmegiani. Al rientro trova anche la figlia Daria con Adelchi, il fidanzatino con cui in precedenza aveva discusso. I due ragazzi hanno chiarito e sono tornati insieme, anche se il padre inizialmente si è mostrato dubbioso da questo ritorno di fiamma. “Non lasciare che la tristezza diventi un alibi per stare con qualcuno che non ami”, le dice la mamma. La risposta di lei la spiazza: “Non farlo neanche tu”. (agg. di Chiara Ferrara)
Anna e Massimo in trasferta
L’ultima puntata di “Studio Battaglia” si apre con Anna e Massimo in trasferta di lavoro. I due avvocati trascorrono del tempo in barca insieme a Carla Morini in Parmegiani, la cliente che ha scelto di affidarsi alla più grande delle sorelle Battaglia per la causa di divorzio dal marito. Il trio parla della cifra del mantenimento a cui la donna ambisce. “Io conosco bene il senso del denaro, non mi permetterei mai di dire che 70 mila euro siano pochi. Ma sappiamo quanto lui evade, quindi facciamo 80 mila… al mese”, confessa.
Per Anna e Massimo è poi tempo di ritirarsi nel lussuoso hotel con vista mare in cui alloggeranno nel corso del soggiorno. L’avvocatessa, a cena, si lascia poi lusingare dal collega, che non riesce a resisterle. Tra un bicchiere di vino e l’altro i due si sciolgono: ormai il lavoro è più che altro un pensiero lontano, almeno per questa notte. Lui infine la invita a entrare nella sua camera per continuare la serata in intimità, ma lei rifiuta. (agg. di Chiara Ferrara)
Studio Battaglia, ultima puntata 5 aprile: arriva il finale di stagione
Questa sera, martedì 5 aprile, va in onda la quarta e ultima puntata di “Studio Battaglia”. La serie si ispira alla britannica The Split e racconta le vicende di uno studio familiare al femminile guidato da Lunetta Savino, matriarca cinica e spietata. La fiction è scritta da Lisa Nur Sultan (candidata ai David di Donatello e vincitrice dei Globi d’Oro per “Sulla mia pelle”) e diretta da Simone Spada (“Hotel Gagarin” e “Rocco Schiavone”). In questo finale di stagione andrà in scena l’ultimo atto del divorzio Parmigiani: Carla ha deciso di farsi difendere da Anna, mentre l’ex marito ha scelto Marina. Inoltre scopriremo cosa succederà alle vicende personali delle tre sorelle Battaglia: Viola si sposerà? Nina troverà la sua felicità? Anna sceglierà se lasciare Alberto per seguire Massimo? Appuntamento alle 21.25 su Rai 1 con il finale di “Studio Battaglia”.
Studio Battaglia, anticipazioni episodi 7 e 8
Nel settimo episodio della fiction “Studio Battaglia” Anna si trova in trasferta di lavoro con Massimo. I giorni al mare si trasformano per la più grande delle sorella Battaglia in un momento di evasione: senza compromettersi, Anna si lascia andare e si gode il corteggiamento di Massimo. Tornati a Milano, Anna si occupa invece di una donna che si sta separando dalla moglie dopo l’unione civile. Nell’ultimo episodio di “Studio Battaglia” Anna e Marina si ritrovano in aula insieme per l’udienza del caso Parmegiani: ad avere la meglio è proprio la figlia che cura gli interessi di Carla. Purtroppo la situazione dello studio Battaglia non è florida e Marina è ormai decisa a vendere. Alessandro cambia idea e la famiglia può festeggiare il matrimonio di Viola. Anche per Nina sembra esserci un nuovo amore nell’aria. Alberto cerca di recuperare il rapporto con Anna che però scopre che Massimo sta per lasciare lo studio…