Stunt Pilots con la cover di Whitney Houston ai Live di X Factor 2023

Stunt Pilots convincono pubblico e giuria durante il primo show dei Live di X Factor 2023 con la loro personale cover di “How Will i know” di Whitney Houston. Una performance che lascia il segno quella portata in scena da Lorenzo Caio Sarti detto “Zo”, Simone Colombaretti detto “Moonet”, Emanuele Farina detto “Farina, il gruppo del team Dargen D’Amico che per la loro prima volta Live hanno portato in scena uno dei brani di maggior successo della carriera di The Voice Whitney Houston. Un brano moderno che hanno rivisitato in una versione originalissima e personalissima che ha fatto impazzire tutto il pubblico dell’Arena di X Factor. Anche i giudici hanno apprezzato la prova del duo sottolineato la scelta azzardata e un pò incomprensibile di Dargen.



Nonostante tutto, gli Stun Piltots hanno dimostrato ancora una volta tutto il loro talento suonando in modo impeccabile conquistando la metà classifica.

Stunt Pilots, chi sono i concorrenti dei Live di X Factor 2023

Ma chi sono gli Stunt Pilots, la band arrivata alla fase dei Live di X Factor 2023? La band composta da Lorenzo Caio Sarti detto “Zo”, Simone Colombaretti detto “Moonet”, Emanuele Farina detto “Farina, nasce durante il periodo del lockdown per la pandemia da Covid-19. E’ il 2020 quando tre giovani appassionai di musica, Zo, chitarrista e cantante, Moonet, bassista e sound engineer e Farina, batterista e visual designer decidono di “esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e nella produzione della loro musica: un mix di sonorità elettroniche/trap e rock” – come si legge sulla scheda di presentazione ufficiale della band sul sito di XF.



Il loro obiettivo è quello di fare musica si, ma in libertà. Il loro sogno, infatti, è di “trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla loro zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri. Sono un richiamo a non vivere in “autopilota”, ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre” come si legge sul sito ufficiale di X Factor.

Ecco l’esibizione degli Stunt Pilots sul palcoscenico dei primi Live Show di X Factor 2023

Leggi anche

Pagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori