Stunt Pilots, 5a puntata live X Factor 2023: consensi in crescita per la band
La quinta puntata live di X Factor 2023 può essere considerata una sorta di prova del nove in vista delle battute finali del talent. Difficile trovare qualcuno un concorrente particolarmente sfavorito; quest’anno il format pullula di talenti e di certo gli Stunt Pilots non hanno meno chance rispetto ad altri di riuscire ad arrivare alla tanto agognata finale. L’appuntamento di questa sera non è però da sottovalutare; gli schemi possono saltare e il giudizio finale sarà affidato come di consueto a giudici e pubblico.
In occasione della quinta puntata live di X Factor 2023, osservando il parere sui social, sembra difficile credere che il cammino degli Stunt Pilots possa interrompersi. La band di Dargen D’Amico è riuscita a sovvertire le aspettative dimostrandosi carismatica e istrionica; tali fattori sono evidenziati anche sui social osservando i commenti dei fan alle loro esibizioni. “I più preparati musicalmente parlando” – scrivono in rete – “Tecnicamente suonano benissimo”. Il pensiero comune degli appassionati è dunque concorde nel premiare le abilità artistiche degli Stunt Pilots; serve però un ulteriore salto di qualità per evitare il rischio eliminazione in vista del quinto appuntamento con i live di X Factor 2023.
Stunt Pilots, il percorso ad X Factor 2023: l’ultima esibizione
Gli Stunt Pilots fanno cantare tutto il pubblico di X Factor 2023 durante il quarto live con la cover di “Ironic”, super hit di Alanis Morrissette. Prosegue la corsa del power-trio nato nel 2020 durante la pandemia e composto da tre giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante, Moonet, bassista e sound engineer e Farina, batterista e visual designer. In occasione del quarto live del popolare talent show musicale trasmesso su Sky, la band è tornata sul palcoscenico e per l’occasione ha proposta una cover di Alanis Morrissette. La scelta è ricaduta sulla potente hit “Ironic”, canzone simbolo degli anni ’90 che ha lanciato la una cantautrice, attrice e musicista canadese naturalizzata statunitense.
Il primo a giudicare la loro performance è Morgan: “sono una gioia da ascoltare. Loro veramente fanno le cover come devono essere fatte, con loro è bello parlare di musica. Loro sono musicali, questo è bello e mi arriva. Il batterista capisce il Groove di questo pezzo, il bassista fa le note giuste e fondamentali che bisogna fare con il power trio. Sembrano 200mila che suonano, ma non è così. Poi un encomio al cantante, lui è uno dei più bravi cantanti di questa edizione”.
Ambra a X Factor 2023: “gli Stunt Pilots sono un genere”
La performance live degli Stunt Pilots a X Factor 2023 convince ancora una volta tutta la giuria. Anche Ambra ha apprezzato: “come ho già detto, loro hanno un suono preciso. Il mio amico super cantante, il mio Michael Jackson riesce a portare a casa sempre la missione, non è il pezzo che mi è piaciuto di più, ma voi fate musica, riempite il palco. E’ un genere gli Stunt Pilots”. Poi è la volta di Fedez: “innanzitutto una delle poche assegnazioni a tema. Al netto di ciò ho apprezzato molto di più come avete arrangiato questo brano rispetto alla precedente esibizione. Laddove c’erano delle imprecisioni siete riusciti a comprendere la natura scanzonata del brano. Avete fatto una bella cosa”.
Infine il giudizio del giudice Dargen D’Amico: “hanno preso il coraggio a sei mani e hanno capito che possono essere si, spudorati nelle versioni, ma possono farle anche appartate rispettando la versione del brano dimostrando alle persone che sanno fare tutto. Mi è piaciuta molto”.