Luci e ombre per gli Stunt Pilots ad X Factor 2023

La scorsa settimana si sono salvati per un soffio, blindando la propria permanenza ad X Factor 2023 dopo aver vinto lo spareggio con Gaetano De Caro. Con una energica Kiss di Prince, sono riusciti a sconfiggere il pupillo di Ambra Angiolini, che aveva optato per Pensiero Stupendo di Patty Pravo. Questa sera, giovedì 16 novembre, gli Stunt Pilots dovranno fare qualcosa in più per scongiurare il rischio eliminazione, dimostrando di aver fatto tesoro di tutti i consigli ricevuti dai coach nell’ultima puntata.



Giovedì scorso, ad esempio, dopo aver cantato la cover di ‘Nessuno mi può giudicare’, Morgan aveva suggerito al trio di volare basso, pur riconoscendogli grandi qualità vocali e interpretative. “Hanno un suono bellissimo, sono musicisti davvero preparati, tutti e tre. Il cantante è anche un grande chitarrista. Ma ho trovato un pò forzato il riscrivere la canzone. Una canzone ha anche una struttura e non va snobbata a priori…”, il commento pungente di Morgan.



Dargen D’Amico non volta le spalle agli Stunt Pilots: “Fiero di voi, non vi fermate di fronte a nulla”

“Ci sono canzoni che andrebbero smontate e altre no. Stiamo esagerando a livello di rappresentazione scenica. Sembrava un gruppo americano venuto a fare la promozione”, l’ulteriore frecciata del giurato agli Stunt Pilots. “L’esibizione è stata bellissima, ma la rivoluzione è partecipazione non stare sopra un albero“, ha sottolineato ancora Morgan, aggiungendo poi che gli Stunt Pilots “fanno troppo le big stars ma loro non sono ancora delle stars, sono dei ragazzi che stanno facendo una gara”.



Dello stesso avviso è sembrata Ambra Angiolini, mentre è apparso più perplesso Fedez. Coach Dargen D’Amico, invece, ha finalmente avvertito un cambio di passo nei suoi allievi e ha detto apertamente di essere fiero di loro e del loro percorso ad X Factor 2023. Adesso però i ragazzi sono chiamati a convincere anche gli altri giudici, ci riusciranno?