Stunt Pilots finalisti di X Factor 2023: in pole position per la vittoria
Gli Stunt Pilots sono tra i finalisti di X Factor 2023. Il power trio, nato durante la pandemia e composto da tre giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante, Moonet, bassista e sound engineer e Farina, batterista e visual designer, è tra i papabili vincitori di questa edizione. Le loro performance live hanno fatto letteralmente impazzire critica, giudici e pubblico. Per il web non ci sono sfidati: gli Stunt meritano la vittoria di XF 2023! “Con #Angelica fuori, ora sono totalmente per gli #StuntPilots. Anche se io voto sempre per singola performance non per partito preso” – scrive un utente sulla piattaforma X a cui fa eco il commento ancora più convincente di un altro utente che scrive “ma facciamo subito vincere gli #stuntpilots e chiudiamo tutto #XF2023”. Il sentiment dei social è in buona parte per il power trio che ha dimostrato, nel corso delle settimane, una presenza scenica davvero pazzesca ricevendo anche i complimenti di tutti i giudici.
Anche una gran fetta del pubblico di XF e dei social è dalla loro parte. Su X, infatti, piovono solo commenti positivi per loro: “sono immensi” scrive un utente, mentre un altro fa una riflessione degna di nota “sono così bravi che suonano meglio live che nelle registrazioni dei brani”.
Stunt Pilots e l’inedito “Imma Stunt” a X Factor 2023: “a mani basse è il più bello”
La vittoria finale ad X Factor 2023 si fa sempre più vicina per gli Stunt Pilots. Durante la semifinale il power trio ha presentato sul palcoscenico della XF Arena l’inedito “Imma Stunt” conquistando l’attenzione del pubblico. “Inedito più bello #Stuntpilots a mani basse #XF2023” – scrive un utente, ma il brano non ha convinto proprio tutti, visto che un utente scrive “la canzone degli #StuntPilots è, a mio avviso, la peggiore: incasinatissima e senza un filo logico, sembra non avere una struttura e tutto è messo insieme in maniera tale da restituire un senso di “fastidio” (almeno alle mie orecchie)”. Non solo, fuori da X Factor Morgan continua a polemizzare chiamando in causa proprio uno dei componenti della band. ”
“Il cantante degli Stunt Pilots a quanto pare è un collaboratore di Fedez” ha detto Morgan parlando del gruppo della squadra di Dargen D’Amico. “Il ragazzo “(conosciuto, ndr) con il nome d’arte Zo Vivaldi, Lorenzo Caio Sarti apprendo che è un professionista e non un ‘giovane talento'” prosegue Morgan. In realtà Vivaldi è tra gli autori del disco “Paranoia Airlines” di Fedez e “Trap Lovers” della Dark Polo Gang, ma ha composto diverse canzoni anche per alcuni concorrenti di Amici. Morgan si domanda: “ma X Factor non dovrebbe essere un talent per emergenti e non per professionisti? Se l’avessi saputo avrei detto a Tony Hadley di iscriversi, con la voce che ha avrebbe sicuramente vinto! Poi vi immaginate che goduria costringerlo a fare i pezzi dei Duran?!”. La polemica è servita a poche ore dalla finale!