Storie Italiane si è recato stamane a Caivano per le ultime circa le misure cautelari nei confronti di nove persone per lo stupro delle due cuginette. Presente don Patriciello, parroco locale, che ha spiegato: “Oggi è una bellissima giornata, stanno arrivando qui tanti ragazzi, li mettiamo in guardia verso i pericoli in cui incorrono ogni giorno in merito a velocità in auto, bere e social, è una cosa molto bella, io sono convinto che quando gli italiani vogliono fare qualcosa di bello lo sanno fare”.



Sugli arresti di stamane: “Alle 11 ci sarà la conferenza stampa, sappiamo ciò che sapevamo fino a pochi giorni fa, sono contento che i maggiorenni siano rimasti due, temevo potessero aumentare”. Storie Italiane ha mandato in onda anche l’intervista ad una vicina di casa delle due cuginette, e la donna ha puntato il dito nei confronti della famiglia delle stesse: “La droga non c’entra in questo caso, le due bimbe erano trascurate – ha specificato la testimone – queste bimbe così piccole stavano fuori all’una di notte. Le bimbe non hanno colpa ma il problema è delle famiglie”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



STUPRO CUGINETTE CAIVANO: NOVE MISURE CAUTELARI. FERMATI 7 MINORENNI E 2 MAGGIORENNI

Proseguono gli interventi delle forze dell’ordine in quel di Caivano, nota località alle porte di Napoli, teatro la scorsa estate di un terribile doppio stupro ai danni di due cuginette minorenni. Come riferito da RaiNews stamane sono state eseguite due distinte ordinanze di misura cautelare da parte dei carabinieri del capoluogo campano ai danni di nove diverse persone, fra cui 7 minorenni e due maggiorenni. Un’azione di polizia nell’ambito proprio degli abusi sessuali che hanno visto come vittime due ragazzine di 10 e 12 anni al Parco Verde di Caivano.



Le ordinanze, specifica il sito di RaiNews, sono state emesse dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dal gip presso il Tribunale di Napoli Nord, su richiesta delle rispettive Procure. Obiettivo, cercare di ricostruire le violenze avvenute “in più occasioni”, presso il tristemente noto comune alle porte di Napoli. Per approfondire la questione alle ore 11:00 il procuratore della Repubblica per i minorenni e il procuratore della Repubblica di Napoli Nord, terranno una conferenza stampa ad Aversa, presso la sede della Procura di Napoli Nord, da cui si otterranno maggiori informazioni.

STUPRO CUGINETTE CAIVANO: 9 PERSONE ARRESTATE. ENNESIMO BLITZ AL PARCO VERDE

La cosa certa è che negli ultimi giorni lo Stato ha intensificato la sua presenza in quel di Caivano, cercando di far sentire la propria vicinanza ai residenti e nel contempo provando a riportare la legalità in quella che viene considerata la principale piazza di spaccio d’Europa.

Due i maxi blitz eseguiti nel giro di poche settimane che hanno portato al sequestro di droga e armi e nel contempo alla scoperta di alcune “case della droga” dove ovviamente si smerciava la sostanza stupefacente. La speranza è che gli interventi dello Stato possano continuare con costanza fino a che appunto ai cittadini per bene di Caivano non sarà consentito di poter vivere in assoluta serenità e tranquillità, e non vittime della criminalità organizzata.