Il cast di Sua maestà viene da Las Vegas, il film diretto da David S. Ward

Venerdì 17 maggio, andrà in onda, in prima serata su Rete 4, alle ore 21,20, la commedia del 1991 dal titolo Sua maestà viene da Las Vegas. Il film è diretto dal regista David S. Ward, vincitore dell’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per il film La stangata. Le musiche hanno invece la firma di James Newton Howard, artista particolarmente prolifico, che nel corso della sua carriera è stato candidato ben 9 volte al Premio Oscar e 5 al Golden Globe.



Il protagonista è interpretato dall’attore e doppiatore statunitense John Goodman, famoso soprattutto per i suoi ruoli comici, tra i quali quello del marito di Roseanne Barr nella sitcom Pappa e ciccia e indimenticabile ne Il grande Lebowsky. Al suo fianco l’attore britannico Peter O’Toole, considerato uno dei più grandi interpreti teatrali e cinematografici del ‘900, e l’attore britannico John Hurt, pluripremiato per la sua interpretazione in Fuga di mezzanotte di Alan Parker. Nel cast del film Sua maestà viene da Las Vegas anche Camille Coduri, volto conosciuto dal pubblico per il personaggio di Jackie Tyler nella serie tv di successo Doctor Who.



La trama del film Sua maestà viene da Las Vegas: un improbabile erede al trono

Sua maestà viene da Las Vegas racconta la storia di Ralph Jones, un americano rozzo e grossolano che lavora come musicista a Las Vegas e che, in seguito a un incidente che ha causato la morte di tutti i membri della famiglia reale inglese, scopre inaspettatamente di essere diventato l’unico erede al trono.

Con il suo stile particolarmente pacchiano e l’andatura scanzonata, Ralph arriva a Londra e varca l’ingresso dell’imponente Buckingham Palace, tra personale in livrea e nobili dame che tentano di nascondere il proprio sgomento dietro un contegno inappuntabile. Ad accoglierlo l’imperturbabile Willingham, il suo segretario personale, il cui compito è quello di insegnargli giorno dopo giorno tutte le rigide regole imposte dall’etichetta e i rituali tipici della corte inglese.



Per Ralph l’impresa si dimostra particolarmente ardua, abituato allo stile americano e alla sua semplice vita a Las Vegas, e colleziona una serie di figuracce e gaffes imbarazzanti.
La situazione diventa ancora più complicata quando incontra Miranda Green, una bella ragazza che lavora come spogliarellista e di cui si innamora immediatamente. Ciò causa lo scandalo e lo sconcerto dei nobili di corte e allo stesso tempo offre materiale succulento ai giornali scandalistici. Riuscirà l’amore a vincere sulle convenzioni o i due innamorati saranno costretti a dover prendere strade diverse?