Sua maestà viene da Las Vegas, film di Rete 4 diretto da David S. Ward

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio 2023, andrà in onda a partire dalle ore 16.45 su Rete 4 la commedia americana Sua maestà viene da Las Vegas. Questo film del 1991 è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense David S. Ward, vincitore dell’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per il film La stangata, mentre le musiche hanno la firma del compositore James Newton Howard, molto famoso nel mondo del cinema poiché ha realizzato colonne sonore per film di ogni genere, ottenendo nove candidature al Premio Oscar e cinque al Golden Globe.



Il protagonista del film Sua maestà viene da Las Vegas, Ralph Hampton Gainesworth Jones, è interpretato dall’attore e doppiatore John Goodman, noto al pubblico per i suoi numerosi lavori di successo, a partire dai primi anni ’80 fino ad oggi, tra i quali il ruolo di Fred Flintstones ne I Flintstones e quello del marito di Roseanne Barr nella sitcom Pappa e ciccia. Goodman è affiancato in questa esperienza dall’attore irlandese Peter Seamus O’Toole, considerato uno degli attori britannici più importanti del Novecento, che nella pellicola veste i panni di Sir Cedric Charles Willingham.



Sua maestà viene da Las Vegas, la trama del film

Il film Sua maestà viene da Las Vegas, trasmesso da Rete 4 nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, racconta la storia di un cantante, Ralph Hampton Gainesworth Jones, un po’ sfortunato e senza soldi, che vive a Las Vegas e che improvvisamente si ritrova ad essere l’unico erede del re del Regno Unito a causa della morte accidentale di tutto il resto della famiglia. Ralph viene quindi avvicinato dal segretario personale Phipp e dal bodyguard Tommy per essere condotto a Londra, dove ad attenderlo vi è Sir Cedric Charles Willingham, il segretario particolare del re inglese.



Re Ralph I inizia così la sua nuova esperienza da sovrano, combinando non pochi guai, e incontra anche la “spogliarellista” Miranda, la quale è stata corrotta da un membro della corte reale, Lord Graves, per cercare di creare un enorme scandalo e destituire il nuovo re. Alla fine, però, i due si innamorano e Ralph fa arrestare Graves; i colpi di scena non sono però finiti: infatti, si scopre che Sir Willingham è in realtà il fratellastro del re, ed è lui quindi il legittimo erede al trono e nuovo re del Regno Unito.