Forse questa è stata una delle partite più belle di questa prima fase del Mondiale. Tante azioni da gol, belle giocate e un’intensità che non si vedeva da tempo. Forse il risultato è risicato rispetto a quello che il Cile ha creato. La squadra di Bielsa potrebbe essere la vera sorpresa di questo Mondiale. C’è da dire che l’Honduras ha lottato ma la superiorità tecnica dei cileni si è fatta sentire per buoni tratti della gara.
In evidenza sulla destra il duo tutto friulano Sanchez-Isla che ha creato alcune pericolose palle gol. El nino maravilla ha creato più volte scompiglio nell’area honduregna e nel secondo tempo è andato vicino al gol con un pregevole tiro da fuori. Le qualità del giocatore dell’Udinese sono sotto gli occhi di tutti in Italia e ora la vetrina mondiale potrebbe farle conoscere anche ad altri. Il Cile vince e convince. La squadra di Bielsa gioca come detto una delle migliori partite di questo Mondiale sudafricano.
Arbitro: Maillet (Sey).
Marcatori: 34′ pt Beausejour. Ammoniti: Carmona, Fernandez , W. Palacios.
(4-2-3-1): 18 Valladares; Izaguirre, Figueroa, Chavez, Mendoza; Guevara (20′ st Thomas), W. Palacios; Nunez (34′ st W. Martinez), Espinoza, Alvarez; Pavon (15′ st Welcome).
A disp. Canales, Escober, J. Palacios, Bernandez, Garcia, Sabillon, Turcios, 10 Palacios. All. Rueda.
(3-3-1-3): Bravo; Vidal (35′ st Contreras ), Ponce, Medel; Isla, Millar (7′ st Jara), Carmona; M. Fernandez; Sanchez, Valdivia (41′ st M. Gonzales), Beausejour.
A disp. Pinto, Marin, Fuentes, Fierro, Tello, H. Suazo, Orellana, Paredes, Estrada. All. Bielsa.