Ghana- Australia, diretta dall’arbitro italiano Rosetti, si gioca oggi a Rustenburg alle 16. Per il Ghana un’occasione d’oro per garantirsi la qualificazione. E poi se dovesse vincere la sfida diretta contro l’Australia, si potrebbe pensare anche a una leadership nel girone D da verificare nell’ultimo incontro delle qualificazioni. L’Australia è invece chiamata a un’importante prova di riscatto dopo la prestazione molto deludente nella partita d’esordio. C’è da dire poi che la Nazionale del Ghana, allenata da Milovan Rajevac, è l’unica squadra africana che è riuscita a vincere nella prima giornata dei Mondiali 2010. Delle altre cinque, tre hanno perso e due hanno pareggiato.



Nella sfida diretta contro l’Australia, al Ghana spetta quindi il compito molto delicato di tenere in alto l’onore del Continente nero. Il sogno di proseguire il cammino dei Mondiali 2010 fino ad arrivare a lottare per i primi quattro posti non è ancora una chimera quindi. Resta da decifrare questa partita, Ghana-Australia. Dove il Ghana molto probabilmente cercherà di attaccare con maggiore intensità, anche per una buona condizione fisica mostrata nella partita d’esordio. L’Australia non sembra avere grande caratura tecnica, ma comunque sul piano agonistico potrebbe mettere in difficoltà il Ghana. Per un match che comunque potrebbe essere meno scontato del previsto.



Le probabili formazioni di Ghana-Australia:

Kingson, Pantsil, John Mensah, Vorsah, Sarpei, Annan, Muntari, D. Ayew, K. Boateng, Gyan, Tagoe.

A disp: Agyei, Ahorlu, Inkoom, I. Ayew, Jonatan Mensah, Appiah, Asamoah, Abeyie, Adiyiah, Amoah, D. Boateng, Addy. All.: Rajevac.

Schwarzer, Neill, Moore, Chipperfield, Wilkshire, Bresciano, Culina, Grella, Emerton, Kewell, Kennedy.

A disp: Federici, Carnay, Milligan, Beauchamp, Holman, Valeri, Jedinak, Garcia, Vidosic, Rukavytsya, Galekovic All.: Verbeek.

Arbitro: Rosetti (Italia).

 

Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta Lecce Monza/ Streaming video tv: vietato sbagliare al Via del Mare (Serie A, 15 dicembre 2024)