Alle 13.30 a Durban si affronteranno le capoliste del girone E Olanda e Giappone. Favoriti i tulipani, ma questo Mondiale insegna a tutti che la prudenza non è mai troppa, soprattutto per le big, come dimostrano Francia, Spagna, Germania, Inghilterra.

Van Marwijk, ct olandese, ha dichiarato: “Guai a sottovalutare squadre apparentemente abbordabili. Per il Giappone ho il massimo rispetto“.



La nazionale olandese però non potrà contare su Arjen Robben. Potrebbe entrare Elia al posto di Van Der Vaart. Pronti anche Babel e il rossonero Huntelaar, per il resto tutto confermato come nella partito contro i danesi.

Dalla sua il Giappone ha un’ottima condizione fisica e una buona disposizione tattica. Tra i giapponesi che militano nel nostro campionato potrebbe entrare oggi in campo Morimoto, mentre per Nakamura si profila l’ennesima panchina.



Le probabili formazioni di Olanda-Giappone (diretta tv Sky alle 13:30):

Stekelenburg; van der Wiel, Heitinga, Mathijsen, Van Bronckhorst; De Jong, Van Bommel; Kuyt, Sneijder, Elia (Babel); Van Persie.

A disposizione: Boschker, Ooijer, Vorm, Boulahrouz, Braafheid, Afellay, De Zeeuw, Schaars, Babel, Huntelaar, Van Der Vaart, Robben. Allenatore: Van Marwijk

Kawashima; Komano, Nakazawa, Tanaka, Nagatomo; Abe; Endo, Hasebe; Matsui, Honda; Morimoto.

A disposizione: Narazaki, Kawaguchi, Uchida, Iwamasa, Konno, S. Nakamura, K. Nakamura, Inamoto, Okazaki, Tamada,  Yano. Allenatore: Takeshi Okada

 



 

Risorsa non disponibile