Paraguay-Spagna è la partita che conclude la girandola dei quarti di finale dei Mondiali di quest’anno. I responsi che le altre (belle) partite ci hanno dato sono stati anche clamorosi, come è normale che sia a questo punto del torneo. Paraguay-Spagna sulla carta non sembra nascondere insidie per le Furie Rosse sulla carta molto più forti del Paraguay, mattatore del nostro girone.
I FAVORITI: Ma se questi mondiali tra errori arbitrali e di giocatori ci ha insegnato qualcosa, è che nulla può essere considerato scontato e Santa Cruz e compagni questa sera avranno la loro occasione. Certo anche per gli scommettitori gli iberici sono nettamente favoriti e le quote sono sbilanciate, come per il primo marcatore (Villa).
ALCUNI PUNTI TATTICI: Vedremo come se la caveranno gli spagnoli nel fare la partita contro un avversario che di reti ne ha subite poche, anzi una sola e per una papera del portiere, e che ha caratteristiche di velocità e aggressività tali da poter trasformare con il passare di minuti il match in un Vietnam.
La qualità degli spagnoli però è tanta e anche a livello di club i giocatori sono abituati a prendersi l’onere di fare la partita, vedremo se riusciranno a mantere un equilibrio tra mole di gioco e cinismo sottoporta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI :
Villar; Veron, Da Silva, Alcaraz, Morel, Barreto, Santana, Caceres, Riveros, Valdez, Cardozo. All.: Martino.
Casillas; Sergio Ramos, Piqué, Puyol, Capdevila; Xabi Alonso, Xavi, Iniesta, Busquets; Torres, Villa. All.: Del Bosque.
ARBITRO: Carlos Batres (Guatemala).
Risorsa non disponibile