Suicide Squad, film diretto da David Ayer
Mercoledì 13 marzo, in prima serata su Italia 1, andrà in onda Suicide Squad. Si tratta di un film del 2016 tratto dai fumetti della DC Comics Entertainment per la Warner Bros, con molti personaggi presi da Batman. La pellicola è scritta e diretta da David Ayer, reduce dal grande successo di due anni prima di Fury, con Brad Pitt e qui al suo primo film in live-action tratto dalle graphic novel. Questo può aver contribuito alla non perfetta realizzazione del progetto, anche se ha avuto un successo notevole al botteghino.
Successo del film Suicide Squad dovuto principalmente al cast che ha subito alzato l’hype attorno alla sua uscita. Possiamo citare Will Smith nei panni di Floyd Lawton / Deadshot, il bellissimo e iconico Jared Leto che veste i panni di Joker e la “Barbie” Margot Robbie che interpreta la Dott.ssa Harleen Quinzel ovvero Harley Quinn. Tra loro anche Joel Kinnaman che interpreta Rick Flag.
Il film Suicide Squad ha la durata notevole di 124 minuti, ma ne esiste una versione ancora più lunga, con il director’s cut, di 134 minuti.
La trama del film Suicide Squad: criminali assoldati dal Governo che finiscono per ribellarsi
Il film Suicide Squad parte dai momenti successivi alla morte di Superman. Il Governo americano, venendo a mancare un così importante supporto, decide di dare vita ad una task force composta dai peggiori criminali di sempre, per compiere alcune missioni che potrebbero portare la pace nel mondo o comunque risolvere alcuni dei più grandi problemi. Per convincerli a collaborare, Amanda Waller, a capo dell’intelligence americana, decide di concedere loro alcuni sconti di pena.
A capo della nuova gang, Amanda seleziona Rick Flag, conosciuto come Deadshot in quanto è uno dei migliori cecchini presenti sulla faccia della terra. L’uomo era stato arrestato da Batman parecchi anni prima. Con lui anche Joker, già noto alle forze dell’ordine per la sua pazzia, e la sua psichiatra che ha deciso di diventare la sua spalla, Harley Quinn. A completare il team, la fidanzata di Flag, la bellissima June Moon, posseduta dalla strega Incantatrice comandata dall’ufficiale Waller attraverso il suo cuore. Incantatrice ben presto decide di ribellarsi al controllo del governo e insieme a suo fratello Incubus inizia a distruggere la città di Midway City.
Ben presto Waller sarà costretta a reclutare nuovi criminali per riuscire a facilitare le operazioni di evacuazione della città. Componendo una squadra con Harley Quinn, l’uomo coccodrillo, Flag e alcuni dei più temuti assassini dello stato americano. Joker invece inizierà a ribellarsi in carcere perché sente la mancanza della sua compagna e per questo riuscirà a prendere in ostaggio proprio l’uomo che comanda le bombe che tengono a bada i criminali, costringendoli ad eseguire gli ordini.
Arrivati a Midway, i criminali non ci pensano due volte a ribellarsi tanto che Flag è costretto ad ucciderne uno per far comprendere la serietà delle sue intenzioni. La squadra sarà costretta a combattere contro i mostri creati da Incantatrice, mezzi uomini e mezze bestie. Ad interrompere gli scontri sarà Joker che arriva a liberare Harley Quinn con la quale si dà alla fuga. L’elicottero che dovrebbe portarli in salvo esplode, causando la morte apparente dei criminali.
Ben presto gli uomini scoprono che Incantatrice è in realtà la fidanzata di Deadshot e decidono allora di evitare lo scontro. Sarà Flag a convincerli a dimostrare al mondo che possono essere degli eroi, ognuno con motivazioni diverse. A questo punto, per Incantatrice non c’è più scampo e sarà lo stesso Flag a stritolarle il cuore. La squadra potrà finalmente beneficiare degli sconti di pena promessi, alcuni incontreranno la famiglia, Joker si riunirà con la sua Harley. Flag incontrandosi con Bruce Wayne fa comprendere al miliardario che conosce la sua vera identità, minacciandolo…