Suicide Squad, film di Italia 1 diretto da David Ayer
Durante la prima serata di oggi, lunedì 22 maggio 2023, a partire dalle ore 21,20 su Italia 1 andrà in onda un film d’azione e fantascienza ad alta tensione: stiamo parlando proprio del titolo cinematografico Suicide Squad. Questo film, realizzato nel 2016 negli Stati Uniti, è incentrato sui vari personaggi della DC Comics, ed è stato distribuito in Italia dalla Warner Bros. Pictures. Prodotta da Charles Roven e Richard Suckle, la pellicola è stata sceneggiata e diretta da David Ayer, noto anche per i film La notte non aspetta, Fury e The Tax Collector.
Il parterre di attori del cast di Suicide Squad viene guidato da Will Smith, vincitore dell’Oscar nel 2022 per Una famiglia vincente – King Richard e candidato per Alì e La ricerca della felicità. Viene affiancato dal cantante e interprete Jared Leto, a sua volta in possesso dell’ambita statuetta grazie a Dallas Buyers Club. Presente anche Margot Robbie, che ha sfiorato l’Oscar per tre volte con Tonya, Bombshell – La voce dello scandalo e Una donna promettente. Il cast è completato da Joel Kinnaman, Jai Courtney e Viola Davis.
Suicide Squad, la trama del film
Suicide Squad inizia dopo la morte di Superman. Il colonnello Rick Flag, addetto al governo degli Stati Uniti, viene incaricato dall’agente Amanda Walker di creare una squadra di super cattivi rinchiusi in un carcere di massima sicurezza. Il gruppo comprende Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang, El Diablo, Killer Croc e Slipknot, ai quali si aggiunge anche la samurai Katana. In tutti i criminali viene impiantato un microchip, con il quale essi vengono assoggettati. Nel frattempo, l’Incantatrice sfugge all’archeologa June Moon e libera Incubus, una creatura terribile.
Quest’ultimo minaccia l’estinzione degli esseri umani e assalisce la stazione della metropolitana di Midway City. Joker si dispera per aver perso Harley Queen, e intima all’impiegato Griggs di rimuovere il microchip dalla sua ragazza. Si viene a scoprire che lo scopo della missione è catturare Amanda e i super cattivi si sentono traditi dal comportamento falso di Flag, rendendosi conto dell’inutilità della loro vita agli occhi degli altri. La squadra non si perde d’animo e si mette sulle tracce dell’Incantatrice e di Incubus.