Suicide squad

è “un divertente e ritmato incontro tra la tradizione noir dell’Europa e le richieste dei blockbuster made in Usa“. Gabriele Niola premia il film con addirittura tre stellette e mezzo sulle cinque a disposizione su MyMovies, ma ne so cogliere anche qualche difetto: “Il film è impossibile da promuovere a pieni voti per un finale che vola vicino in maniera eccessiva al ridicolo fino a bruciare tutte le sue ali al sole dell’incoerenza e della puerilità spinta”. Il film ha ricevuto grandi consensi soprattutto perché è riuscito a inventare un universo, lanciando personaggi che hanno creato una tendenza con tantissimi meme che sono stati pubblicati sui social network. Suicide squad va in onda stasera su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Potremo seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay, clicca qui per farlo.



Anche Jai Stephen Courtney nel cast

Tra i principali protagonisti di Suicide squad figura anche l’attore australiano Jai Stephen Courtney nato a Sydney il 15 marzo del 1986. Un talentuoso attore che ha esordito nel 2009 sul grande schermo con la pellicola Stone Bros per la regia di Richard Frankland. Nella sua ancor giovane carriera può già contare la partecipazione in alcuni film di grande successo tra cui Jack Reacher – La prova decisiva, Die Hard – Un buon giorno per morire, Felony, Unbroken, Terminator Genesys, Man Down, L’amore oltre la guerra, Storm Boy, Alita – Angelo della battaglia, Honest Thief, The Water Diviner e Divergent. Da bimbo è cresciuto nella Sydney nord occidentale insieme al padre e la madre. La svolta verso il cinema arriva già alle superiori quando frequenta un corso di recitazione e lavora alla produzione teatrale presso la Western Australian Academy of Performing Arts. In Italia l’hanno doppiato soprattutto Massimo Bitossi, Francesco Pezzulli, Francesco De Francesco ma non solo.

Margot Robbie e Will Smith nel cast

Suicide squad

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, mercoledì 9 settembre, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2016 dalla casa cinematografica della Warner Bros Pictures in collaborazione con altre case cinematografiche tra cui la DC Entertainment mentre la distribuzione è stata gestita dalla sola Warner Bros. La regia di questo film è stata curata da David Ayer, il soggetto è stato tratto dal fumetto scritto da John Ostrander con sceneggiatura rivista e adattata dallo stesso regista. Il montaggio è stato eseguito da John Gilroy, le musiche della colonna sonora sono state composte da Steven Price e nel cast figurano tra gli altri Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez e Karen Fukuhara.

Suicide squad, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Suicide squad. La drammatica morte di Superman ha gettato il mondo in una fase di transizione e di pericolosa deriva dal punto di vista della criminalità. Le forze governative ed in particolar modo l’agente Amanda Waller decide di organizzare e mettere insieme una squadra speciale conosciuta con il termine di Suicide Squad. L’obiettivo è quello di inserire all’interno della squadra dei pericolosi criminali piuttosto abili nell’utilizzo delle armi oppure in possesso di specifiche capacità, in maniera tale da poter contrastare in modo efficace dei pericoli che arrivano dall’Universo e che quindi non possono essere gestiti dalle classiche forze dell’ordine. Di questa Squadra Speciale fanno parte un famoso rapinatore australiano di nome Capitan Boomerang, una donna psicopatica di nome Harley famosa anche per essere un ex psichiatra e l’attuale fidanzata del Joker, un uomo di nome Killer Croc che, a seguito di una trasformazione genetica, è diventato una sorta di coccodrillo famelico ed un sicario infallibile conosciuto con il nome di Deadshot senza dimenticare un piromane che sa usare il fuoco di nome El Diablo e il mercenario Slipknot. Una squadra che potenzialmente può rappresentare anche un pericolo per gli Stati Uniti America, ma che, tuttavia, Amanda riesce a gestire conoscendo di ognuno il proprio punto debole. Ben presto questa Squadra Speciale sarà chiamata ad operare in virtù di una situazione molto complessa dovuta ad un’entità malvagia che viene conosciuta con il nome di Incantatrice. Inizialmente Amanda aveva sotto controllo questa entità che poi si è rivelata ostile grazie alla presenza di suo fratello Incubus. Toccherà, dunque, alla Squadra Speciale occuparsi di questa situazione drammatica che vedrà le due entità sterminare tutti gli uomini che trovano dinnanzi al proprio cammino per vendicarsi dei tanti anni di prigionia a cui sono stati costretti. Soltanto grazie alle capacità dei vari componenti della Squadra Speciale, sarà possibile gestire la situazione e salvare il futuro del mondo.

Video, il trailer del film