Le riprese di “Sulle ali della pazzia” sono state fatte in Canada, precisamente nel Quebec e a Montreal. Il titolo originale è “Mad Mom” che tradotto in lingua italiana sta per “Madre pazza”. Il film è un thriller molto intrigante e con diversi momenti di tensione che accompagnano lo spettatore dall’inizio alla fine. La regia di Jean-Francois Rivard è assolutamente di qualità con tante inquadrature d’insieme che ci fanno capire anche l’aspetto mentale dei protagonisti. Questi durante l’arco del film riescono a crescere e a crearsi una propria indipendenza mentale senza essere legati all’azione degli altri. Ci troviamo dunque di fronte a un prodotto sì dal basso budget ma molto interessante e con degli spunti che non possiamo fare a meno di ammirare. Certo qualche difetto è presente con il pubblico che si trova di fronte a un lavoro non complesso e forse in alcuni casi prevedibile. Nonostante questo ci si trova di fronte a un film che ha un percorso di netta crescita e con un buono sviluppo.



Sulla ali della pazzia, film diretto da Jean-François Rivard

Sulla ali della pazzia sarà trasmesso oggi, martedì 31 agosto, su Rai 2 a partire dalle 15.45. Ci troveremo di fronte a un thriller del 2019 diretto da Jean-François Rivard, che ha curato la regia di altri due film quali – La confraternita e La regina del peccato -. Il film è distribuito da Incendo Productions.



Nel cast troviamo Romy Rosemont che ha interpretato pellicole come – Cambiare per amore, My Life: Questa mia vita, Non dirmelo, non ci credo -. L’altra protagonista femminile è Kari Matchett che ha interpretato film quali: – Ritorno a Christman Creek, Meteor Storm, Sconosciuto nell’ultimo -. Il film risulta essere dunque un thriller ad alta dose di adrenalina.

Sulla ali della pazzia, la trama del film

Sulle ali della pazzia – vede protagonista Amber Vickers, una giovane e bella donna che dopo qualche peripezia conosce l’uomo della sua vita e senza alcun ripensamento quando l’uomo le chiede di sposarlo, la ragazza non se lo fa ripetere due volte e felice accetta di convolare a nozze compiaciuta. Sua suocera Jill è una persona molto gentile e vede di buon occhio questa unione, la donna è letteralmente entusiasta di vedere al fianco del figlio Amber, che oramai considera come una figlia, tanto da farle delle personali confidenze.



Le due donne si piacciono e trascorrono molto tempo insieme, Amber coinvolge la futura suocera nell’organizzazione del matrimonio, tutto sembra filare per il verso giusto, almeno in apparenza pare che niente e nessuno possa danneggiare la bella cornice familiare. Purtroppo la realtà è un’altra, a minare questo idilliaco rapporto è Sharon, la madre di Amber, che caratterialmente è tutto l’opposto di Jill, Sharon è una donna schietta, gelosa, superba e sfacciata.

Quando si accorge della bella alchimia che si è instaurata tra la figlia e la suocera, la donna viene presa da una forte gelosia che vede in Jill una rivale da abbattere. Si convince che possa minacciare il rapporto con la figlia e allontanarla da lei. L’unico modo per potersi sbarazzare della donna è eliminarla definitivamente, così progetta nella sua mente un modo per ucciderla senza far ricadere la colpa su di lei.