Supermercati aperti oggi, giorno dell’Epifania: quali sono e come trovarli
Continua la ricerca di quali supermercati sono aperti oggi, sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania. La cosa più importante da ricordare, in merito, è che buona parte delle catene non considera più il giorno della cosiddetta Befana come festivo, ragione per cui buona parte dei punti vendita saranno aperti più o meno regolarmente, o al massimo intervallati da una pausa nell’ora di pranzo.
Chiunque si chiedesse quali sono i supermercati aperti oggi, giorno dell’Epifania, tuttavia, potrebbe trovare delle risposte più precise da Google, indicando lo specifico punto vendita d’interesse e la città. Inoltre, si potrebbe provare anche a dare un’occhiata all’apposita sezione del sito delle Pagine Gialle, tendenzialmente più aggiornato e preciso di Google. Questi, infatti, ci indicherà anche i numeri di telefono dei punti vendita, che rappresentano l’ultima “arma” nelle nostre mani per verificare quali, effettivamente, sono i supermercati aperti il giorno dell’Epifani, ovvero oggi. (agg di Lorenzo Drigo)
Quali supermercati sono aperti oggi 6 gennaio 2024, giorno dell’Epifania? Saracinesche alzate quasi ovunque: i consigli per “orientarsi”
Quali supermercati sono aperti all’Epifania, oggi 6 gennaio 2024? È la domanda più ricorrente in queste ore, specialmente considerando che durante l’Epifania, fino a pochi anni fa, la maggior parte delle saracinesche rimaneva abbassata ovunque. Da qualche tempo, tuttavia, la situazione è cambiata e molti punti vendita dei supermercati sono aperti all’Epifania e sono pronti ad accogliere il pubblico, magari soddisfacendo le richieste dell’ultimo minuto per riempire le calze della Befana o preparare tavole pranzo per l’ultima abbuffata delle feste.
Sebbene la maggior parte dei negozi al dettaglio non saranno aperti, i grandi marchi accenderanno le insegne come di consueto, anche se non ovunque. Per questo motivo, per essere certi di andare sul sicuro, è bene verificare sui rispettivi siti internet, dove vengono pubblicate comunicazioni specifiche relative al 6 gennaio 2024 o dove trovare numeri verdi e mappe interattive del Belpaese da esplorare alla ricerca delle informazioni desiderate.
Diamo uno sguardo agli orari dei principali supermercati italiani aperti all’Epifania, oggi 6 gennaio 2024: Esselunga, Coop e Lidl
In generale, come dicevamo, è decisamente consigliabile consultare i siti ufficiali dei supermercati di riferimento per sapere se sono aperti e conoscere gli orari di apertura e chiusura nel giorno dell’Epifania. Tuttavia, seguendo quanto accaduto lo scorso anno, tutti i vari superstore del marchio Esselunga dovrebbero rimanere aperti dalle 7.30 alle 20. Per eventuali dubbi, anche in questo caso, è possibile visitare il sito della catena e cercare il proprio supermercato di riferimento.
Analogamente, la catena Pam dovrebbe osservare un’apertura straordinaria dalle ore 7:30 alle 20:30. Per quanto riguarda i supermercati Coop aperti all’Epifania, seguiranno gli orari domenicali, con aperture posticipate alle 9 del mattino e chiusure anticipate alle 20. Potrebbero esserci eccezioni, ma per maggiore sicurezza si consiglia di consultare il sito coop.it. Infine, i punti vendita della Lidl saranno generalmente aperti dalle 8 del mattino alle 21.30, salvo possibili eccezioni.