Survive the game, diretto da James Cullen Bressack
Per la prima serata di Italia 1, di lunedì 11 dicembre, alle ore 21,20, ecco un film thriller americano del 2021. Si intitola Survive the game, tradotto in italiano con Sopravvivi al gioco. Il film è conosciuto anche con il nome Killing Field ed è tratto da una sceneggiatura di Ross Pavone. Della fotografia se n’è occupato Bryan Koss, con musiche di Tim Jones, con produzione di Grindstone Entertainment Group, EFO e The Pimienta Film Co. e montaggio di R. J. Cooper. Il regista è James Cullen Bressack, spesso all’opera anche in qualità di sceneggiatore e produttore cinematografico.
Il personaggio principale è interpretato da Bruce Willis, vincitore di un Golden Globe e di un Emmy grazie alla serie televisiva Moonlighting e considerato come una delle star del settore action più popolari di ogni epoca. Al suo fianco appare Chad Michael Murray, conosciuto anche in Italia grazie alle serie TV Dawson’s Creek, Una mamma per amica e One Tree Hill. Nel parterre, sono presenti anche Swen Temmel, Michael Sirow, Kate Katzman, Zack Ward e Simon Phillips.
La trama del film Survive the game: caccia all’uomo
Nella storia di Survive the game, il protagonista assoluto è un poliziotto di nome David. Quest’ultimo viene ferito durante un pericoloso controllo anti-droga. Il suo fedele partner Carl sceglie di mettersi all’inseguimento dei due colpevoli, i quali, nel frattempo, si sono intrufolati nella fattoria di proprietà di un veterano di nome Eric. L’uomo non se la sta passando assolutamente bene, dato che è alle prese sia con problemi psicologici, sia con questioni di natura finanziaria.
Carl chiede aiuto ad Eric per andare in cerca dei due banditi che hanno sparato al suo collega. Durante le varie fasi, alla banda si aggiungono altri membri molto esperti, oltre ovviamente allo stesso David. Con il passare del tempo, la situazione si fa sempre più complicata. I tre uomini principali sono in netta inferiorità numerica. Per riuscire a uscire vivi da una situazione al limite dell’inverosimile con la quale sono alle prese, sono costretti a giocare d’astuzia. D’altronde, il gruppo di folli spacciatori vuole assolutamente la loro pelle. Il trio ha comunque classe e intelligenza da vendere e ha tutta l’intenzione di vincere una battaglia che sembra insormontabile. Per centrare l’obiettivo di salvarsi, servono precisione al tiro, scaltrezza e massimo impegno.