Survivor, film su Italia 1 con Milla Jovovich
Mercoledì 26 marzo 2025, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:40, l’action thriller del 2015 dal titolo Survivor. Il cast vanta nomi altisonanti come Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott, Angela Bassett e Robert Forster. La regia è affidata a James McTeigue, film maker australiano che ha esordito con V per Vendetta (2005), con protagonista la celebre maschera di Guy Fawkes, mentre le musiche portano la firma di Ilan Eshkeri.
Protagonista del film è l’attrice e modella sovietica Milla Jovovich, poi naturalizzata statunitense. Ha partecipato a molti film di successo, come Il quinto elemento, Giovanna d’Arco e vari film della saga di Resident Evil.
Altro nome che dà lustro al film è quello di Pierce Brosnan, che ha interpretato l’agente 007 in GoldenEye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere. Tra gli attori di spicco figura Dylan McDermott, pseudonimo di Mark Anthony McDermott, noto per il ruolo dell’avvocato Bobby Donnell nella serie tv The Practice – Professione avvocati, per la quale ha vinto un Golden Globe.
La trama del film Survivor: un’intricata storia di inganni e un possibile attentato a Times Square
In Survivor, Kate Abbott è un’agente del Servizio Diplomatico di Sicurezza statunitense di stanza a Londra. Il suo ruolo è cruciale: impedire che nuovi attacchi terroristici colpiscano gli Stati Uniti nell’ombra lunga lasciata dall’11 settembre. Kate, segnata dalla perdita di amici e colleghi in quel tragico evento, si ritrova presto nel mirino di una pericolosa cellula terroristica.
Tra i suoi nemici spicca l’Orologiaio, un killer spietato e sfuggente, celebre per la sua precisione letale e per il volto sempre diverso, modificato da innumerevoli interventi chirurgici. Invece di eliminarla direttamente, i terroristi architettano un diabolico piano per incastrarla: Kate diventa il capro espiatorio di crimini mai commessi, mentre il gruppo si prepara a colpire Times Square nella notte di San Silvestro.
Con il tempo che scorre inesorabile e ogni via di fuga apparentemente chiusa, Kate dovrà lottare per smascherare la verità e fermare l’attacco prima che sia troppo tardi. La domanda è: ce la farà?