Susanna Biondo, la donna che ha rimesso Fiorello in pace col mondo. Il successo rischiava di portar lontano il nostro one man show, lei è arrivata al momento giusto però. Già mamma di Olivia, nata dal precedente matrimonio con l’imprenditore Edoardo Testa, ha visto la persona dietro il personaggio. Allergica ai social, sempre lontano dai riflettori, ha moderato il vulcanico eclettismo del marito e lo ha spinto verso nuove sfide professionali. «La mia partecipazione a Sanremo? È merito di mia moglie Susanna, è stata lei l’angelo che mi ha spinto ad alzarmi dal divano e andare», ha detto in merito alla partecipazione al Sanremo di Baglioni. Loro sono il classico esempio di famiglia allargata. «Non riesco ad arrabbiarmi con le mie figlie. Quando tento di fare la voce grossa, loro ridono. Anche la piccola. Il segreto è andare d’accordo tra gli adulti. Io ho sempre avuto un rapporto sereno con il padre biologico di Olivia», disse Fiorello. E quando lei gli ricorda che non è suo padre, lui sorride e le risponde: «È vero, non sono il tuo padre naturale. Sono il tuo padre frizzante». (agg. di Silvana Palazzo)



SUSANNA BIONDO, CHI È MOGLIE FIORELLO

Susanna Biondo è più di una moglie per Fiorello: è la roccia che gli dà forza, pur restando in ombra. A differenza del marito, non ama i riflettori, ma proprio la sua riservatezza ha permesso a Fiorello di bilanciare la vita privata con la sua carriera. Non si sa molto di lei, se non che è nata il 21 aprile 1965, è laureata in Economia e Commercio e lavora nell’azienda di famiglia. Si occupa infatti di doppiaggio e post-produzione, ma fa anche la mamma a tempo pieno. Ha due figlie: Olivia, nata da una relazione precedente, e Angelica, con il suo attuale marito. In occasione della sua ospitata nel programma di Raffaella Carrà “A parlare comincia tu”, Fiorello ha parlato di sua moglie Susanna Biondo. «Non capisco chi parla del matrimonio come del patibolo. Sembra che uno stia sempre chiuso in casa con le pantofole». Il matrimonio va rivalutato dunque. «È uno stimolo a impegnarsi di più. È bello tornare a casa e sapere che c’è qualcuno che ti aspetta».



“GRAZIE A LEI SONO DI NUOVO UN UOMO NORMALE”

Susanna Biondo e Rosario Fiorello stanno insieme dal 1996. I due hanno costruito una relazione solida che resiste al passare del tempo. Quando si sono conosciuti, lui era agli albori del successo: faceva cantare il pubblico con il suo Karaoke. Dopo sette anni di convivenza, sono convolati a nozze. Si sono sposati nel 2003 e il matrimonio è stato organizzato proprio seguendo i desideri di Susanna Biondo. Ha rispecchiato infatti la sua personalità. La cerimonia è stata privata e intima, infatti ci sono stati solo 18 invitati. Niente a che vedere con i grandi matrimoni vip degli ultimi tempi. Del resto si è trattato di un rito che doveva consacrare un amore profondo che esisteva già da tempo. La timidezza di Susanna Biondo si evince anche dal fatto che non ha profili social. Non manca nelle foto di coppia che il marito Fiorello condivide, ma preferisce non dare alcuna dimostrazione pubblica. E al marito va bene così. «Se oggi sono tornato a essere un uomo normale, se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, devo dire grazie solo a Susanna».

Leggi anche

Fiorello, la figlia Olivia Testa sposa il fidanzato Anselmo/ Matrimonio da sogno a Venezia