Prima puntata fiction Svegliati amore mio: il commento live

Nella prima puntata di Svegliati amore mio, i dissapori tra Sergio e Mimmo crescono a dismisura. Non basta la malattia della figlia a procurargli dispiacere: a preoccuparlo è anche il comportamento di Mimmo, suo rivale in amore che è già riuscito a rubargli la promozione alla Ghisal. Ma questo non gli basta, dal momento che Mimmo arriva persino a strappare un bacio a sua moglie, sottoponendola a una vera e propria violenza fisica e morale. In effetti, si sarebbe potuto dedicare meno spazio alle vicende personali e ‘intime’ dei genitori di Sara, soffermandosi di più sulla malattia di quest’ultima. Di fatto, Sara ha appena scoperto di avere una leucemia e di doversi sottoporre a un pesante ciclo di chemioterapia. In ospedale ha conosciuto Lorenzo, suo coetaneo che con lei condivide questo lungo percorso di dolore. Nanà, la madre, inizia a sospettare che la causa del tumore di Sara e di tanti bambini come lei siano le emissioni dell’acciaieria vicino casa, e per questo intima al marito di lasciare quel lavoro. Ma Sergio non ne vuole sapere: poco dopo verrà coinvolto in un terribile incidente per cui arriverà a rischiare la vita. La puntata si conclude così, con l’esplosione che si verifica all’interno della fabbrica e che fa temere il peggio anche a chi guarda da fuori (inclusa la moglie Nanà). (agg. di Rossella Pastore)

Svegliati amore mio: Sara ricoverata in ospedale

Inizia la prima puntata della fiction Svegliati amore mio. Colpisce subito la fotografia caratterizzata da un intenso filtro arancione, lo stesso colore delle polveri sottile emesse dalla Ghisal, l’acciaieria protagonista-antagonista di questa storia. Così veniamo immersi nelle vicende personali della famiglia Santoro, Nanà, Sergio e Sara: Nanà è una parrucchiera con il sogno di aprire un salone tutto suo, Sergio è un operaio dell’acciaieria e Sara una semplice bambina come tante altre. Ciò che la caratterizza, almeno in queste prime scene, è la sua passione per il nuoto, ed è proprio durante una gara che Sara ha il suo primo malore. Sara viene ricoverata in terapia intensiva, e sua madre appare molto allarmata: ha scoperto che Brigida, un’amichetta della figlia, è venuta a mancare proprio dopo che un malore del genere l’aveva portata alla diagnosi di un linfoma. (agg. di Rossella Pastore)

Svegliati amore mio, anticipazioni puntata oggi, 24 marzo

Ettore Bassi, Francesco Arca e Sabrina Ferilli si trovano insieme sul set di Svegliati amore mio, la nuova fiction di Canale5 che prenderà il via proprio oggi, 23 marzo, portando sullo schermo una storia di lotte e di scoperte drammatiche, la rivoluzione di una famiglia normale e felice che si trova a pagare lo scotto di bugie e menzogne, una storia di denuncia che andava raccontata e che sicuramente farà discutere e dividerà il pubblico della rete ammiraglia Mediaset ancorata ormai ad un linguaggio televisivo che è diametralmente opposto. Svegliati amore mio prenderà il via questa sera con la prima puntata prevista a partire dalle 21.30 in cui conosceremo Nanà Santoro, interpretata da Sabrina Ferilli, e il marito Sergio (Ettore Bassi).

Sara ha un malore e la vita di Nanà cambia per sempre

Lei è parrucchiera, lui invece lavora come operaio in acciaieria. A completare la loro famiglia ci pensa la figlia Sara (Caterina Sbaraglia), una giovane ragazzina che è per tutti la promessa del nuoto. I tre vivono felici la loro vita normale fino a quando la ragazzina non ha un malore durante una gara di nuoto e finisce in ospedale. Poco dopo entra in coma lasciando i genitori disperati. La disperazione cambia la vita di Nanà che non trova appigli e non riesce a capire il lavoro dei dottori che continuano a prendere tempo fino a quando non le rivelano che la piccola Sara è gravemente malata, ha la leucemia. Le cose si complicano quando lei scopre che una compagna di nuoto della figlia è morta di recente e così Svegliami amore mio prende il via riportando in città, dopo anni all’estero, anche un amico di Sergio ed ex della moglie Nanà, Mimmo  interpretato da Francesco Arca.

Svegliati amore mio, chi è Mimmo il personaggio di Francesco Arca?

L’uomo ha svelato di non aver dimenticato il suo primo amore e adesso proverà a mettere da parte quello che prova per aiutarla a risolvere il problema della figlia ma, soprattutto, a combattere la sua battaglia contro questo mostro che sta uccidendo anche i ragazzini. In ospedale, Sara conosce un altro ragazzo malato, Lorenzo, e tutto sembra essere legato all’inquinamento dell’acciaieria, almeno secondo i dati raccolti dalla dottoressa che li ha in cura. Cosa farà Nanà a quel punto?