Seconda puntata miniserie Svegliati amore mio: il commento live

Nella seconda puntata di Svegliati amore mio, Nanà e Sergio riescono finalmente a riappacificarsi. Sono ancora tanti i dubbi circa il suo reale coinvolgimento nella morte di Mimmo: il commissario continua a esserne convinto, mentre Nanà sta giustamente dalla sua parte. A un certo punto, la Polizia si reca a casa sua forse per arrestarlo, ma la puntata si conclude senza ulteriori specificazioni. Finale aperto anche per Sara: lui e Lorenzo, sempre più uniti, hanno deciso di dedicarsi al giardinaggio nel cortile del Santa Lucia, piantando un seme di bella di notte che fiorirà – si spera – per la fine della loro permanenza in ospedale. Per salvare il germoglio da un acquazzone, Sara e Lorenzo si precipitano giù nel cortile, ma Sara è ancora troppo debole per reggere lo sforzo della corsa. È così che sviene, mentre Lorenzo chiama a gran voce aiuto. (agg. di Rossella Pastore)

La lite di Sergio e Mimmo

Dopo l’incidente, Sergio e Mimmo hanno un duro scontro in cui volano parole forti. Mimmo arriva addirittura ad accusare Nanà di tradimento, provocando non poco Sergio, che perde fiducia nella moglie e va via di casa. Non basta a riunirli nemmeno la scomparsa della figlia, che in un momento di incoscienza ha deciso di scappare con Lorenzo. I due sono sempre più legati, complice la malattia che stanno affrontando insieme. “Io ti voglio troppo bene”, gli dice Lorenzo a un certo punto, dopo averle mostrato la foto di lui con i capelli. Il ragazzo, infatti, teme che dopo le chemio Sara possa allontanarsi da lui. Ma Sara lo rassicura: non c’è pericolo, perché anche lei gli vuole bene. “E io ti amo!”, esclama nel salutarla Lorenzo, decretando a tutti gli effetti l’inizio della loro storia d’amore. A proposito di amore e di coppie, Sergio e Nanà faticano a ristabilire un equilibrio, dopo le ingerenze di Mimmo nella loro relazione. “Mio marito non torna a casa da due giorni a causa tua”, lo accusa Nanà. Lui fa per chiederle scusa, ma Nanà è irremovibile: “È a Sergio che devi chiedere perdono, non a me. È lui che ci è rimasto male. Pensava di avere un amico”. (agg. di Rossella Pastore)

Svegliati amore mio: l’incidente alla Ghisal

Nella prima puntata di Svegliati amore mio, Sergio e Mimmo sono stati coinvolti in un incidente. Si riprende da dove eravamo rimasti: all’esplosione alla Ghisal ha assistito anche Nanà, la moglie di Sergio, che ora teme di aver perso per sempre l’amato marito. Quando tenta di parlare con i vertici dell’azienda, nessuno è in grado di darle spiegazioni. Lo stesso Tagliabue pretende di sapere qualcosa di più circa la reale entità dell’incidente, ma per ora le informazioni sono poche. Intanto, Nanà si agita: non sapendo che fare, prende su due piedi la decisione di coinvolgere un giornalista, tale Stefano Roversi, che però si occupa solo di “ristoranti e di sagre di paese”. Poco importa: quello che serve è fare delle foto, scrivere, per denunciare quello che è successo e che tutti – tranne lui – sembrano poco disposti a voler raccontare. (agg. di Rossella Pastore)

Svegliati Amore mio, anticipazioni puntata oggi, 31 marzo

Svegliati Amore mio continua a mietere successi dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana. Sabrina Ferilli ha portato sullo schermo, insieme alla coppia Ricky Tognazzi e Simona Izzo, una storia comune a molte città in balia di fabbriche che inquinano e causano tumori alle famiglie che ci vivono attorno, e questo è stato sicuramente un un punto in più a favore della fiction che torna in onda oggi, 31 marzo, riprendendo proprio dall’incidente all’acciaieria che ha lasciato tutti con il fiato sospeso. Nella nuova puntata di Svegliati amore mio, Sergio esce incolume dall’esplosione ma finisce per scontrarsi violentemente con Mimmo proprio per via dei suoi sentimenti nei confronti della moglie Nanà. L’uomo si è dimostrato tanto amico ma alla fine ha rivelato anche di non aver mai dimenticato la sua ex.

Che fine hanno fatto Sara e Lorenzo?

Dall’altro lato le cose peggiorano quando Sara fugge dall’ospedale in cui si trova insieme a Lorenzo, un altro bambino malato proprio come lei. I due saranno ritrovati sani e salvi al mare ma la tensione non si esaurirà con questa scoperta. Come sempre un tocco di giallo non guasta e così eccoci davanti a quello che possiamo definire un vero e proprio caso da risolvere, quello della morte di Mimmo. Il giovane, dopo aver perso la sua Nanà, il suo amico e anche il suo lavoro, si ritrova a vagare ubriaco sulla scogliera fino a quando un’ombra non gli va incontro e lo spinge di sotto. Mimmo muore ma i sospetti cadono proprio su chi lo aveva picchiato e minacciato ovvero Mimmo. Nanà ha un problema dopo l’altro da risolvere e mentre la morte di Mimmo la spezza in due, deve comunque continuare a combattere per il bene di sua figlia e di tutte le famiglie che come a lei versano o potrebbero versare nelle stesse condizioni.

Mimmo morirà in Svegliati amore mio?

Negli ultimi momenti della seconda puntata di Svegliati amore mio, il giornalista Stefano vuole scrivere un reportage sull’acciaieria e toccherà proprio a Nanà mettere insieme indizi e racconti per aiutarlo. Le condizioni di Sara sembrano peggiorare quando, durante la notte e un’uscita in cortile, la ragazzina sviene sotto gli occhi dell’impotente Lorenzo che a quel punto non può far altro che chiedere aiuto a medici e infermieri. Cosa è successo a Sara? Si tratta solo di qualche uscita o emozione di troppo o le sue condizioni stanno peggiorando inesorabilmente? Il pubblico questa sera si prepara ad una seconda puntata ricca di colpi di scena tra morti, incidente e la salute di Sara ormai appesa ad un filo. Come finirà per Nanà?