Inizio con il sorriso per la cantante Syria, in collegamento dalla Sicilia con “C’è Tempo Per…”: “Da anni mi porto dietro il mio sorriso per mille motivi – le sue parole – la famiglia, il mio mestiere, sono molto fortunata, sono successe tante cose speciali in questi anni, e pensando a quanto è accaduto, facendo la somma di tutto, sono felice, fino a 43 anni”. Sui nonni, dopo le parole di ieri del Papa: “Hanno ancora molto da dire e raccontare, sono memorie storiche che lasciano il segno, da loro c’è ancora molto da imparare. io purtroppo non ho i nonni”. In studio passa quindi una sua esibizione del 1995 a Sanremo Giovani: “E’ cambiato molto da quegli anni, ero timida, eravamo giovani ma sempre laziali. Ero una ragazzina, avevo fra i 17 e i 18 anni, piccola, acerba, immatura, impaurita, mancava ancora esperienza che per fortuna ho avuto modo di acquisire negli anni, e le sicurezze sono quindi arrivate. Mi sento un po’ più determinata e tranquilla. Quando inizi così giovane, ci sono state evoluzioni incredibili e oggi a 40 anni la racconto un po’ da vissuta ma effettivamente ne ho ancora da vivere”. Sulla sua esperienza col teatro: “Mio marito mi regalò dieci anni fa un libro su Gabriella Ferri, e un giorno ho chiesto quindi di portare in scena un tributo alla stessa, per il desiderio di ricordarla. Così giriamo per i teatri d’Italia raccontando la sua storia, e la cosa più bella è che a teatro vengono a trovarla le persone che l’hanno sempre amata, il suo pubblico”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SYRIA, TRA SVOLTA SEXY E LACRIME

Erano gli anni ’90 quando sulle note di “Sei tu” e “Non ci sto” tutti cantavano e ballavano guardando sullo schermo la piccola Syria dimenarsi con passione. Ma che fine ha fatto la bella e brava Syria? Una delle cantanti simbolo degli anni ’90 è ancora molto attiva soprattutto su Instagram dove continua ad aggiornare i suoi fan sulle novità che la riguardano soprattutto in relazione alla sua vita privata e a poche ore dal suo ritorno in tv in “C’è tempo per..”, i fan non possono far altro che ricordare che la sua carriera è stata un po’ messa da parte nel 2011 quando ha dato alla luce la sua primogenita Alice e l’anno successivo il suo piccolo Romeo. Proprio l’arrivo dei suoi figli ha un po’ cambiato la sua fisicità, come spesso accade alle donne, ma anche con le nuove curve pericolose messe su dalla cantante, i fan non hanno smesso di apprezzarla, anzi.



CHE FINE HA FATTO SYRIA?

Al momento sembra che questa è l’unica cosa di cui possiamo accontentarci anche se molti fan vorrebbero rivedere Syria sul palco magari proprio quello di Sanremo 2021 affidato alle mani di Amadeus. Nelle scorse settimane, però, la cantante si è lasciata andare ad un lungo sfogo dovuto a tutto quello che è successo in questo difficile inizio di anno. La vincitrice di Sanremo 1996, ha avuto un piccolo crollo emotivo che ha deciso di mostrare ai suoi fan al grido di “Io oggi sto male, piango e non mi vergogno, oggi mi sento fragile… Chiaramente ognuno ha le sue cose ben più serie magari e mi scuso se può sembrare un capriccio, ma tutti viviamo di sentimenti, siamo tutti esseri umani” per poi chiudere con un chiaro: “Non mi vergogno di aver pianto“ e i fan sicuramente non si sono tirati indietro quando è arrivato il momento di appoggiarla.

Leggi anche

Gabriella Ferri, chi erano i genitori/ Il ruolo centrale del padre Vittorio: rapporto altalenante dopo che...