TABELLONE COPA AMERICA 2021: PASSANO ARGENTINA E COLOMBIA

Si completa ora il tabellone della Copa America  per le semifinali di questa magnifica edizione 2021: solo nella notte italiana infatti sono state disputate le ultime due sfide per i quarti di finale e come previsto sono stati grandi scintille in campo. Cominciamo allora dal primo incontro tra Uruguay e Colombia, che pure si è risolto solo ai calci di rigore in favore della squadra di Rueda. Dopo novanta minuti senza gol e due tempi supplementari senza che le due squadre siano andate a segno, è stato dal dischetto che si è decisa la qualificazione alla prossima fase della Copa America 2021: decisivo dunque il rigore ben segnato da Borja e l’errore del giocatore de La Celeste Vina. Secondo quarto di finale occorso nella notte è stato quello tra Argentina e Ecuador, che ha visto il successo dell’Albiceleste con il netto risultato di 3-0: fondamentali dunque le reti di De Paul nel primo tempo e pure di Lautaro Martinez e Messi occorsi negli ultimi  minuti di gioco prima del triplice fischio finale. Venendo al tabellone della Copa America 2021 segnaliamo che alle prossime semifinali saranno proprio Argentina e Colombia a sfidarsi a viso aperto. (agg Michela Colombo)



OK BRASILE E PERÙ

Il tabellone della Copa America 2021 ci propone partite sempre più importanti, perché nella notte tra venerdì e sabato sono arrivati i risultati dei primi due quarti di finale, mentre nella notte tra sabato e domenica ci attendono le ultime due partite dei quarti, che completeranno il tabellone delle semifinali. Cominciamo allora raccontando quello che è già successo: a Goiânia una grande battaglia tra Perù e Paraguay è finita 3-3, poi hanno vinto i peruviani ai calci di rigore per 7-6; a Rio de Janeiro invece i padroni di casa del Brasile hanno vinto per 1-0 contro il Cile. Per il Perù ha segnato anche Lapadula, oltre a un’autorete di Gomez e al gol di Yotun; per il Paraguay invece avevano segnato lo stesso Gomez, poi Alonso e Avalos per il pareggio al 90′, non più cambiato ai tempi supplementari. Si è dunque andati ai calci di rigore: errori di Ormeno e Cueva per il Perù, Martinez e Samudio per il Paraguay, dunque si è andati ad oltranza, dove è risultato decisivo l’errore del paraguaiano Espinola. Un solo gol invece è bastato al Brasile per festeggiare la vittoria contro il Cile: il match-winner è stato l’ex Milan Paquetà, in rete subito dopo l’inizio del secondo tempo.



TABELLONE COPA AMERICA 2021, RISULTATI: COSA CI ATTENDE STANOTTE

Il tabellone della Copa America 2021 dunque ci ha già rivelato una semifinale, che sarà Brasile Perù alle ore 1.00 della notte italiana tra il 5 e il 6 luglio; serviranno invece i due risultati di stanotte negli ultime due quarti di finale per definire l’altra semifinale. A mezzanotte a Brasilia si giocherà Uruguay Colombia, partita ricchissima di giocatori che in Italia conosciamo benissimo; saremo invece già nel cuore della notte italiana, per la precisione alle ore 3.00, quando a Goiânia ci sarà il fischio d’inizio per Argentina-Ecuador, che vedrà l’Albiceleste di Lionel Messi sulla carta nettamente favorevole, dal momento che l’Argentina ha vinto il suo girone ed è stata di conseguenza abbinata all’Ecuador, invece quarto nell’altro raggruppamento della prima fase. L’Uruguay invece è stato secondo nel gruppo dell’Argentina e incrocia la Colombia, terza nell’altro girone. Naturalmente siamo alla fase ad eliminazione diretta, dunque in caso di pareggio si andrà avanti con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore, come è già successo in Perù Paraguay.



TABELLONE COPA AMERICA 2021, RISULTATI

QUARTI DI FINALE

Perù-Paraguay 7-6 d.c.r. (3-3)
Brasile-Cile 1-0
Uruguay Colombia 2-4 DCR
Argentina Ecuador 3-0

SEMIFINALI

6 luglio, ore 1.00: Brasile-Perù
7 luglio, ore 3.00: Colombia-Argentina