Tablet esplode in mano ad un bambino: spavento a Padova

È finita con un grande spavento una faccenda che ha visto come protagonista un bambino di 5 anni a Padova. Al piccolo è esploso in mano un tablet, provocandogli una grande paura e qualche lesione di lieve entità. Il piccolo stava giocando con l’apparecchio elettronico quando ha sentito un botto. Dal tablet sono poi uscite varie scintille e tanto fumo. La faccenda è accaduta domenica mattina a Padova, mentre il bimbo, seduto sul divano, giocava con l’apparecchio elettronico.



Il bimbo era seduto nel salotto di casa mentre giocava con il dispositivo, tenendolo sulle ginocchia. Dopo aver sentito il botto e aver visto le scintille e il fumo, i genitori del bimbo hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Fortunatamente il bambino non ha riportato gravi conseguenze di saluto ma è stato portato in ospedale.



Tablet esplode in mano ad un bambino: il piccolo sta bene ma…

Dopo l’arrivo dei soccorsi, chiamati dai genitori, per precauzione il piccolo è stato portato in ospedale per accertamenti. Il bambino ha fortunatamente riportato solo lievi escoriazioni al viso e alle mani. Come spiega Sky Tg 24, il bimbo è stato dimesso poche ore dopo l’arrivo, non prima di essere sottoposto ad alcuni controlli agli occhi e alle vie respiratorie per l’inalazione di fumi usciti proprio dal tablet.

Inoltre, mentre il bambino veniva soccorso dai sanitari, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il tablet esploso mentre il piccolo giocava nel salotto di casa. Ora l’apparecchio è nelle mani della polizia per ulteriori verifiche. Solo tanta paura, dunque, per il bimbo di 5 anni e per i suoi genitori. Il bimbo, a parte qualche escoriazione, non ha riportato gravi ferite, ma di certo l’episodio avvenuto domenica mattina a Padova resterà impresso nella mente di mamma e papà.