CALCIOMERCATO MILAN, L’OPERAZIONE DEVE ANCORA NASCERE
L’affare che potrebbe portare Dusan Tadic dall’Ajax al Milan in questa finestra di calciomercato estivo appare ora meno vicina alla sua conclusione. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Luca Marchetti ha infatti spiegato: “Più un sogno che una realtà. È un giocatore straordinario: doti tecniche eccezionali e grande visione di gioco. Il Milan ha due problemi per Tadic non di poco conto: non si sa se l’Ajax vuole cederlo e l’età del giocatore, vista la strategia sui giovani del club rossonero; Tadic ha 32 anni, però se si va a guardare quanto gioca, da questo punto di vista se il Milan vuole fare un investimento si può pensare che se un giocatore è bravo deve giocare. Ad oggi non è partita una vera e propria trattativa: bisogna capire quante risorse ha il Milan.”
CALCIOMERCATO MILAN, TADIC NEL MIRINO PER L’ATTACCO
Il Milan sta lavorando con i suoi dirigenti per aggiungere nuovi importanti elementi al proprio organico in vista del prossimo anno. Stando alle indiscrezioni più recenti provenienti dalla redazione di Sky Sport, il nome nuovo per l’attacco vagliato dai rossoneri sarebbe quello di Dusan Tadic, trentaduenne serbo di proprietà dell’Ajax con cui il contratto scadrà nel giugno del 2023. Reduce da 22 reti e 26 assist totalizzati in 51 apparizioni con la maglia biancorossa nella passata stagione, Tadic piace molto a Maldini e soci essendo in grado di svariare su tutto il fronte offensivo pur prediligendo il ruolo di ala sinistra. Passato anche dalla Premier League con la maglia del Southampton, Tadic vanta quindi una discreta esperienza anche a livello internazionale.
CALCIOMERCATO MILAN, COMPLETARE IL REPARTO
Il profilo di Tadic andrebbe dunque a sistemare ulteriormente la situazione per quanto concerne il reparto offensivo, dove i rumors riportano anche la notizia del sempre più vicino ritorno al Milan di Brahim Diaz. Quello di Tadic è un nome in ogni caso emerso solamente nelle scorse ore ed è presumibile che la trattativa si possa protrarre per diverso tempo nelle prossime settimane con vari contatti tra il Milan e l’Ajax. La valutazione del trentaduenne serbo dovrebbe aggirarsi poco sotto i 20 milioni di euro e bisognerà vedere quale sarà la strategia per accaparrarselo, ovvero sfruttando quale formula ed utilizzando magari un dilazionamento nel pagamento del cartellino del calciatore.