Taken – La vendetta, film di Italia 1 diretto da Olivier Megaton

Oggi, venerdì 28 aprile, in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 andrà in onda il film Taken – La Vendetta (Taken 2). Quella di Taken è una saga-thriller narrata in tre episodi: questo film è il capitolo centrale della serie (dui cui il primo episodio, dal titolo Io vi troverò, è uscito nel 2008, mentre il terzo, dal titolo L’ora della verità, è uscito invece nel 2015). Taken 2 – La vendetta, pellicola datata 2012, è di genere azione-thriller, ed è stata girata in Francia con la regia di Olivier Megaton.



La sceneggiatura del thriller Taken 2 – La vendetta è opera di Luc Besson e Robert Mark Kamen (i due si sono occupati insieme anche della stesura del soggetto di questo film). Le musiche del film sono invece opera di Nathaniel Méchaly, e sono state premiate nel 2013 con il riconoscimento del BMI-Film & TV Awards come miglior colonna sonora. Nel cast principale di Taken 2 troviamo gli attori Liam Neeson, Maggie Grace e Famke Janssen, che avevano già recitato insieme sul set del primo Taken, questa volta accanto a Rade Šerbedžija.



Taken – La vendetta, la trama

Qui di seguito potete trovare la trama del thriller francese Taken – La vendetta, diretto dal regista Olivier Megaton, che andrà in onda oggi, venerdì 28 aprile, in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21,20. Il protagonista Bryan Mills (Liam Neeson) uccide un gruppo di criminali croati, e il padre di uno di loro, boss della mala, giura di vendicarsi. La vita di Mills procede tra lavoro e famiglia a Los Angeles, anche se Kim (Maggie Grace), la figlia, si lamenta del padre troppo protettivo.

Intanto, il boss alla ricerca di vendetta scopre l’identità di Mills e la sua nuova destinazione, dove porterà anche la moglie Lenore (Famke Janssen) e la figlia Kim. Durante quella che per la famiglia doveva essere una vacanza di piacere, Mills e la moglie vengono rapiti e torturati, mentre Kim è costretta a nascondersi. La ragazza, mostrando grande coraggio e intraprendenza, riesce però a rintracciare i genitori, e aiuta il padre a scappare. A questo punto, dopo aver messo in salvo Kim, Mills cerca di salvare anche Lenore…